Gli infedeli

Regia di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche vedi scheda film

giorgiobarbarotta

giorgiobarbarotta

Iscritto dal 26 gennaio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Gli infedeli

di giorgiobarbarotta

Come fruitore di cinema casalingo ho vissuto in prima persona diverse rivoluzioni: il passaggio dal palinsesto televisivo alla registrazione in VHS, l'avvento del DVD, l'arrivo del digitale (anche terrestre...) sottoforma di videorecorder con capiente archivio harddisk e infine la venuta del web e della sua sconfinata videoteca accessibile in streaming, gratuitamente peraltro. Se a quest'ultimo passaggio associamo diavolerie comode e maneggevoli come i Tablet, possiamo ben comprendere la facilità di portarsi a letto film (in questo caso, ma anche libri) da guardare prima di spegnere la luce e addormentarsi. Perdonate l'incipit e passatemi pure l'espressione "portarsi a letto": voleva essere un giochino per riagganciarmi a questo Gli infedeli, filmetto a episodi francese che ben si presta ad una lettura, pardon visione, presonno, un paio di episodi alla volta. Non c'è moltissimo da dire e rimando all'esaustiva opinione di Lorenzodg. Dovendo sintetizzare comunque: pellicola inutile, superficiale, mediocre, narcisistica e compiacente. Personaggi e interpreti di rara antipatia. Notte.