Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane disegnatore di fumetti horror trova casualmente uno strano e curioso oggetto. Questo ha una forma tipo "rompicapo" piramidale che comincia a attirare in maniera maniacale l'attenzione del ragazzo. In realtà nell'oggetto si nasconde una forza maligna che cambierà la vita del protagonista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Dilettantesco ma appassionante

    leggi la recensione completa di moonlightrosso
  • Unico lungometraggio di un promettente giovane regista, appassionato di horror. Girato senza budget, con un gruppo di amici, Notte profonda rimane a testimonianza di un talento precoce, che avrebbe certamente avuto le potenzialità per emergere. Se la morte non avesse avuto la meglio su di lui, portandoselo via prematuramente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Talmente brutto e insulso da far... paura. Breve per fortuna, eppure sembra anche fin troppo lungo.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Paolo (Luigi Sgroi), disegnatore di fumetti in crisi economica, si rende disponibile per aiutare l'amico barista (Mario Monzoni) a sistemare una sala da biliardo appena acquistata. Il prezzo del locale, decisamente basso, è da attribuire alla sinistra nomea, dato che due persone sono state rivenute al suo interno, morte di paura. Durante i lavori di sistemazione Paolo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un ragazzo, in un alloggio dove è avvenuto un fatto grave, trova una piccola piramide mezza distrutta e ne è attratto e incuriosito. Portatala a casa propria, la sua vita è sconvolta da strani incubi. Mah, sono solo incubi? E allora perché un bel dì si sveglia con una mano sfregiata? Che mistero c’è sotto? Qual è il significato dell’oggetto? Piccolo horror indipendente (costato,… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Paolo (Luigi Sgroi), disegnatore di fumetti in crisi economica, si rende disponibile per aiutare l'amico barista (Mario Monzoni) a sistemare una sala da biliardo appena acquistata. Il prezzo del locale, decisamente basso, è da attribuire alla sinistra nomea, dato che due persone sono state rivenute al suo interno, morte di paura. Durante i lavori di sistemazione Paolo…

leggi tutto

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Primo lungometraggio di Fabio Salerno, sfortunato filmaker milanese morto suicida a soli 28 anni nel 1993. Ambientato in una nebbiosa e indefinibile periferia milanese, lontano cioè dalla "Milano da bere" di quegli anni, il film, annovera cast e troupe formati rigorosamente da non professionisti; ciononostante, una recitazione asciutta ed efficace, quasi da noir anni 40, una sapiente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un ragazzo, in un alloggio dove è avvenuto un fatto grave, trova una piccola piramide mezza distrutta e ne è attratto e incuriosito. Portatala a casa propria, la sua vita è sconvolta da strani incubi. Mah, sono solo incubi? E allora perché un bel dì si sveglia con una mano sfregiata? Che mistero c’è sotto? Qual è il significato dell’oggetto? Piccolo horror indipendente (costato,…

leggi tutto

Recensione

stemu di stemu
6 stelle

Un film che trasuda amatorialità e passione da tutti i pori.Non è un filmone di quelli che sono perfetti sotto ogni aspetto,ma bisogna tenere presente che il regista ebbe solo 11 milioni di lire per fare un film come questo e ciò si ritorce sulla recitazione non sempre perfetta e su alcuni effetti speciali dove si vede bene che è stato utilizzato del filo da pesca.Ma comunque un buon film.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marco padula di marco padula
6 stelle

Un prodotto artigianale italiano del 1989. Lungometraggio realizzato con mezzi molto semplici e con effetti speciali umilissimi. Sulla falsariga degli horror all'italiana in stile Dario Argento, ma assolutamente non paragonabile a questo livello. Alcuni oggetti di uso comune prendono vita dentro una casa grazie all'oscura energia emanata da una piccola piramide ritrovata dal protagonista. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito