Espandi menu
cerca

Trama

Tal è una giovane francese trasferitasi a Gerusalemme con l'intera famiglia. Ha diciassette anni e si ritrova a vivere le varie prime volte della sua vita: il primo amore, la prima sigaretta, il primo piercing e, inevitabilmente, il primo attacco kamikaze a un bar del suo quartiere a cui assiste impotente. Sconvolta da tanta violenza, Tal scrive una lettera a un palestinese, destinatario immaginario, in cui si chiede il perché di tanto odio tra due popoli che convivono nello stesso lembo di terra, e chiede al fratello di gettarla in mare, dentro ad una bottiglia, nei pressi di Gaza, dove lui ha svolto il servizio militare. Qualche settimana dopo, Tal riceve una risposta da un misterioso uomo di Gaza, con cui inizia una lunga corrispondenza telematica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

leporello di leporello
6 stelle

Comunicare: dal messaggio nella bottiglia (forse il più enfatico e favolistico dei metodi, incerto per antonomasia) alla posta elettronica (rapida e precisa, ultramoderna ed infallibile), è quanto desiderano fare Tal e Naim. La prima è una giovane di origine francese e di religione ebraica, trasferitasi a Gerusalemme con la famiglia. Il secondo è un ragazzo palestinese sveglio e desideroso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Hiam Abbass, Mahmud Shalaby
Foto
2013
2013

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Comunicare: dal messaggio nella bottiglia (forse il più enfatico e favolistico dei metodi, incerto per antonomasia) alla posta elettronica (rapida e precisa, ultramoderna ed infallibile), è quanto desiderano fare Tal e Naim. La prima è una giovane di origine francese e di religione ebraica, trasferitasi a Gerusalemme con la famiglia. Il secondo è un ragazzo palestinese sveglio e desideroso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito