Le avventure di Zarafa. Giraffa giramondo

LadyGio5

Iscritto dal 12 settembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Le avventure di Zarafa. Giraffa giramondo

di LadyGio5

Che dire, bellissimo, chi diavolo si aspettava un cartone così?! Grazie a Zarafa ho scoperto una storia toccante e commovente. Basato su un fatto vero, accaduto nel 1837 Zarafa (che come ha detto Hassan in arabo significa giraffa) era un dono che il pascià d' Egitto regalò al re di Francia affinchè si alleasse con il pascià e lo avrebbe aiutato nella guerra contro i Turchi. Questa storia viene portata sul grande schermo da Remì Bezancon che crea un cartone commovente e avvicente, naturalmente i personaggi della storia sono frutto della fantasia dell' autorema rendono la storia più viva. All' ombra del grande Baobab un vecchio racconta ai piccoli di un villaggio la storia di un bambino: Maki che riuscì a scappare dalle grinfie di uno schiavista dopo che il suo villaggio era stato distrutto. Incontrerà Zarafa, il beduino Hassan che prova affetto per il piccolo, Malaterre, Moon e Soon le due mucche, il capitano dei pirati Boubulina e percorrerà un lungo viaggio dall' Africa alla Francia fatto di amore, forza d' animo, fino ad arrivare al bel lieto fine. Grande sucesso in patria e candidato a un Cesar per migior film d' animazione lo consiglio VIVAMENTE a tutti sia ai piccoli che ai grandi perchè lascia liberi di sognare e immaginare. Lascio solo un messaggio che mi auguro leggiate: NON LASCIATEVI INGANNARE DAI DISEGNI. PRIMA DI GIUDICARE UN FILM VEDETELO, FORZE VI STATE PERDENDO UNA BELLA STORIA. Voto finale: 8