Espandi menu
cerca

Renoir

play

Regia di Gilles Bourdos

Con Michel Bouquet, Christa Theret, Vincent Rottiers, Thomas Doret, Michèle Gleizer, Romane Bohringer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel 1915, il pittore Auguste Renoir sta vivendo i suoi ultimi anni in preda al ricordo della moglie morte, agli acciacchi dell'artrite e alla preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento, quando nella sua vita entra Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa per la convalescenza, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel primo film che ha in mente di dirigere.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un discreto biopic sul celebre pittore....ma la scena la domina la sua modella....vera gnocca da "dipinto".

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Bebert di Bebert
6 stelle

L’intera vicenda, si svolge nella splendida cornice della Costa Azzurra, a Cagnes- sur-Mer, ultima dimora del pittore Pier-Auguste Renoir, celebre maestro dell’impressionismo. Siamo nell’anno 1915 e la decadenza fisica del pittore entra nella fase in cui ogni sua attività è dolorosa e nostalgica. Sono trascorsi i lunghi anni in cui, con altri colleghi, Renoir dà vita… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
7 stelle

Girato quasi interamente in una campagna piena di colori la vita del pittore Renoir prende vita con l'arrivo della modella che immortalera' nei suoi dipinti .Rimane un film ben recitato,pacato nei dialoghi e nella sceneggiatura ,ma piu' che il pittore alla fine rimane in primo piano la bellezza eterea e sensuale della bellissima Theret che abbaglia e passa tutti gli altri in secondo piano. leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Girato quasi interamente in una campagna piena di colori la vita del pittore Renoir prende vita con l'arrivo della modella che immortalera' nei suoi dipinti .Rimane un film ben recitato,pacato nei dialoghi e nella sceneggiatura ,ma piu' che il pittore alla fine rimane in primo piano la bellezza eterea e sensuale della bellissima Theret che abbaglia e passa tutti gli altri in secondo piano.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Bebert di Bebert
6 stelle

L’intera vicenda, si svolge nella splendida cornice della Costa Azzurra, a Cagnes- sur-Mer, ultima dimora del pittore Pier-Auguste Renoir, celebre maestro dell’impressionismo. Siamo nell’anno 1915 e la decadenza fisica del pittore entra nella fase in cui ogni sua attività è dolorosa e nostalgica. Sono trascorsi i lunghi anni in cui, con altri colleghi, Renoir dà vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Costa Azzurra, 1915: nel paradiso bucolico della sua dimora, Auguste Renoir, maestro impressionista agli ultimi anni di vita, accoglie il candore solare di Andrée, modella, attrice e poi musa. Segnato dal lutto per la scomparsa della moglie, l’uomo affronta l’atteso ritorno di Jean, il figlio 21enne ferito dalla Grande Guerra, prossimo fondamentale autore del cinema francese. Atteggiamento…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito