Espandi menu
cerca

Trama

Documentario sul mondo delle corse automobilistiche e motociclistiche, corredato da interviste a diversi campioni di questi sport. Molte scene di incidenti alla ricerca dell'"effettaccio" spettacolare e crudele, ma anche il pregio di una buona dose di realismo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Direttamente dalle evoluzioni sulle dune sabbiose che concludevano un documento cinematografico sulle corse impreziosito da una superstar dei film come Steve McQueen al resoconto filmato di un’epoca che si è chiusa all’ultima curva percorsa da un mito delle gare automobilistiche come Gilles Villeneuve. “Turbo time” comincia dove “On any sunday”… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Documentario su motociclismo e automobilismo; sulle piste vediamo corse mozzafiato, spettacolari incidenti e, a motori spenti, qualche famoso pilota (Marco Lucchinelli, Niki Lauda) si confessa alle telecamere. Antonio Climati, che qui si firma James Davies, è stato il direttore della fotografia di Mondo cane (1962) e ha proseguito da allora una carriera per lo più sulla falsariga… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Documentario su motociclismo e automobilismo; sulle piste vediamo corse mozzafiato, spettacolari incidenti e, a motori spenti, qualche famoso pilota (Marco Lucchinelli, Niki Lauda) si confessa alle telecamere. Antonio Climati, che qui si firma James Davies, è stato il direttore della fotografia di Mondo cane (1962) e ha proseguito da allora una carriera per lo più sulla falsariga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

maso di maso
6 stelle

Direttamente dalle evoluzioni sulle dune sabbiose che concludevano un documento cinematografico sulle corse impreziosito da una superstar dei film come Steve McQueen al resoconto filmato di un’epoca che si è chiusa all’ultima curva percorsa da un mito delle gare automobilistiche come Gilles Villeneuve. “Turbo time” comincia dove “On any sunday”…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

In 95' tutto il meglio della velocita' anni '80  in ordine d'apparizione : Uncini,Lucchinelli,Roberts,Spencer,Penhall (?) ed altri ancora piu' verso la fine qualche apparizione di ragazze in topless. Un Documentario roboante (in tutti i sensi) che ancora oggi si puo' vedere con passione per i bei tempi che furono dei motori (come li ricordo io) !!! voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito