Espandi menu
cerca

Trama

Mentre si sta preparando a disputare il Palio di Siena, un fantino, da tutti considerato il favorito, viene malmenato dagli avversari. Nonostante le percosse riesce comunque a concludere vittoriosamente la gara. Tratto da alcuni racconti di Luigi Bonelli, il film di Blasetti è un ritratto ingenuo e folcloristico di una manifestazione ancora oggi molto popolare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

A Siena c’è il palio, tradizionale corsa con i cavalli. Il fantino di una contrada viene pestato in una manovra di sabotaggio, ma l’uomo stringe i denti e gareggia lo stesso, per amore di una ragazza.   Pellicola del primissimo cinema sonoro italiano, Palio è un’illustrazione della nota manifestazione senese che ogni estate manda in fibrillazione la… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

A Siena c’è il palio, tradizionale corsa con i cavalli. Il fantino di una contrada viene pestato in una manovra di sabotaggio, ma l’uomo stringe i denti e gareggia lo stesso, per amore di una ragazza.   Pellicola del primissimo cinema sonoro italiano, Palio è un’illustrazione della nota manifestazione senese che ogni estate manda in fibrillazione la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Datti all’Ippica:

giurista81 di giurista81

Se magari qualcuno di voi vedendo le mie play-list ha pensato, molto gentilmente, di consigliarmi di darmi all’ippica, sappi che ho deciso di accettare la sua proposta.. : - )

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito