Espandi menu
cerca
The Assassin

Regia di Hou Hsiao-hsien vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2587
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Assassin

di Brady
8 stelle

Storia poco consistente, dialoghi rarefattti e difficili da seguire. Ambientazioni SPETTACOLAREI, davvero!!! Merita comunque una visione perchè i combattimenti sono pochi e d è la pace a fluire in noi dalle piacevoli inquadrature e dalla placida lenterra del procedere della narrazione.

Detto fra noi, la storia non l'ho capita troppo. I dialoghi sono rarefatti ed i sottotitoli piccoli, invisibili e velocissimi... Tolgono davvero tanto alla godibilità del film, il cui apice è indubbiamente raggiunto dalle ambientazioni.

 

Credo davvero siano le più belle abbia mai visto. Paesaggi naturali, anche invernali, ricchi di un fascino indescrivibile, dove la vita umana si fonde con la natura in un equilibrio che pare eterno ed inscalfibile. Il lago con la bruma, l'erica, i boschi di betulle,... SPETTACOLARE!!!

Anche le riprese degli interni sono eccezionali, così come le ricostruzioni dei costumi e degli arredi. Il legno sembra vivo e imperturbabile. Caldo e ospitale, solcato da venature così chiare e ben delineate che pare potervi scorgere la vita stessa scorrervi all'interno.

 

La storia, come dicevo, non è particolarmente consistente e la combattente sembra una bimba fragile più che un'arma letale. Basti vedere come cammina in alcune scene.

 

Il mio voto sarebbe almeno 20 per le le scenografie e non più di 4,5 per la storia. Fate voi la media.

 

Merita comunque una visione perchè i combattimenti sono pochi ed è la pace a fluire in noi dalle piacevoli inquadrature e dalla placida lentezza del procedere della narrazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati