Espandi menu
cerca

Trama

Ragazzino irrequieto, Pierino lascia la scuola per darsi al lavoro: ne cambia mille, finendo poi a fare il cameriere in un bar i cui clienti sono degni delle peggiori barzellette.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno degli apocrifi di Pierino , veramente scarso

    commento di 90000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Il 1982 è stato l'anno d'oro per Pierino: il personaggio, nato l'anno precedente nel film Pierino contro tutti, per la regia di Marino Girolami e con l'interpretazione di Alvaro Vitali, nel corso di un solo anno è stato recuperato e riadattato in ogni salsa, complice anche la totale libertà d'azione che un film improntato sulle più popolari barzellette poteva lasciare. Il discolo… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Billy Madison di Billy Madison
3 stelle

In questo caso sarebbe meglio dire che Marino Girolami sta facendo scuola in merito al successo del momento al box office cinematografico attraverso "Pierino contro Tutti" e "Pierino colpisce ancora" con il pimpante del momento Alvaro Vitali. Reduci gli allievi Alessandro Metz ("Pierino il fichissimo") e Umberto Lenzi ("Pierino la peste alla riscossa") che hanno cercato a loro modo…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

32Luglio di 32Luglio
2 stelle

Difficile salvare qualcosa da questo film. La figura del Pierino Vitaliano è un ragazzotto goffo, brutto, spaccone ma principalmente simpaticissimo: Roberto Gallozzi non ha nessuna di queste caratteristiche, e se vogliamo ha anche una recitazione parecchio anonima. Gli sketch riusciti si contano sulle dita di una mano mozza, in particolare il personaggio dell'amico di Pierino, Pantera (Italo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il 1982 è stato l'anno d'oro per Pierino: il personaggio, nato l'anno precedente nel film Pierino contro tutti, per la regia di Marino Girolami e con l'interpretazione di Alvaro Vitali, nel corso di un solo anno è stato recuperato e riadattato in ogni salsa, complice anche la totale libertà d'azione che un film improntato sulle più popolari barzellette poteva lasciare. Il discolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito