Espandi menu
cerca

Trama

Per scattare alcune fotografie sexy da usare come copertina di alcuni romanzi horror, un fotografo e la sua modella decidono di usare come set il vecchio castello di Travis Anderson, un attore ritiratosi dalle scene da tempo. Una volta all'interno del maniero, però, i membri della troupe cominciano a cadere sotto i colpi di un assassino mascherato, che credono essere la reincarnazione di un assassino giustiziato nel XVII secolo, intenzionato ora a proteggere la dimora dagli intrusi.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  “In un castello remoto, un gruppo di modelle e un fotografo (Ralph Zucker) sono sul posto per un servizio di cineromanzi. Ciò che la troupe non sa è che il maniero non è abbandonato, come i malcapitati sono stati portati a credere; il folle culturista Travis Anderson (Mickey Hargitay) è diventato il proprietario della roccaforte e sembra… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Cari utenti se siete appassionati dei grandi fumetti anni sessanta....per intenderci  Kriminal-Satanik-Diabolik allora questo film di Pupillo fa per voi con grandi torture e relativi strumenti,tutti ubicati in sale marginali nel solito tetro castello che mette paura.Quasi un giocattolone questo film,fatto di effetti speciali....davvero poco speciali.Ovviamente tutti gli altri lascino… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Trashata nostrana anni 60' che cerca (ridicolamente) di coniugare l'horror gotico con il fumetto pulp italiano di quel periodo (Diabolik, Kriminal e Satanik per intenderci). Purtroppo anche per queste operazioni che possono sembrare elementari ci vogliono capacità ed equilibrio, altrimenti il ridicolo e il comico involontario sono immediatamente dietro l'angolo. Un incipit Baviano e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
4 stelle

Una troupe fotografica si reca in un castello dove centinaia di anni prima fu giustiziato, in una vergine di Norimberga, un pericoloso serial killer. Mentre gli operatori perlustrano i sotterranei del castello rompono inavvertitamente il sigillo che imprigionava il criminale, facendo resuscitare lui e la sua maledizione.   Questo "Boia Scarlatto" ad opera di Massimo Pupillo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  “In un castello remoto, un gruppo di modelle e un fotografo (Ralph Zucker) sono sul posto per un servizio di cineromanzi. Ciò che la troupe non sa è che il maniero non è abbandonato, come i malcapitati sono stati portati a credere; il folle culturista Travis Anderson (Mickey Hargitay) è diventato il proprietario della roccaforte e sembra…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un fotografo e una modella utilizzano come set per un servizio fotografico un castello ritenuto disabitato. Così, ovviamente, non è. Ed è solo l'inizio di una tragedia sanguinolenta.   Max Hunter è in realtà l'italianissimo Massimo Pupillo, regista di una manciata di pellicole quasi tutte girate nel corso dei Sessanta, principalmente opere smaccatamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Cari utenti se siete appassionati dei grandi fumetti anni sessanta....per intenderci  Kriminal-Satanik-Diabolik allora questo film di Pupillo fa per voi con grandi torture e relativi strumenti,tutti ubicati in sale marginali nel solito tetro castello che mette paura.Quasi un giocattolone questo film,fatto di effetti speciali....davvero poco speciali.Ovviamente tutti gli altri lascino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Ah gia' si', "Il boia scarlatto",ricordo che lo vidi insieme ad altre "Chicche" anni '60-'70 di una Collana di Films Gotici Italiani di una quindicina d'anni fa in vhs. Comunque da dimenticare in fretta,come gran parte di quelle vhs che infatti vendetti abbastanza velocemente.voto.1.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
2 stelle

Vagavo su YouTube alla ricerca di un film di Renoir e mi sono imbattuto in questo 'strano' oggetto: 'Il boia scarlatto' - ma la versione sul tubo è quella per il mercato USA intitolata 'Bloody pit of horror' - di Massimo Pupillo (Max Hunter) è uno strambo torture porn gotico appartenente ad una trilogia con '5 tombe per un medium' e 'La vendetta di Lady Morgan', tutti girati nel 1965. A mio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito