Espandi menu
cerca

Trama

Louie Kritski è completamente succube dell'avidissimo padre Lou, che tiene le case di sua proprietà in condizioni di assoluto degrado, facendo vivere come bestie quei poveracci dei suoi inquilini. Condannato da una donna giudice al domicilio coatto in una delle sue stamberghe, Louie perde a poco a poco gli artigli e si trasforma nel beneffattore delle sue ex vittime.

Note

Una favoletta edificante (ma dal linguaggio spesso molto... colorito), il cui pregio maggiore, se non l'unico, consiste nei duetti fra Joe Pesci e Vincent Gardenia. Il resto è proprio ordinaria amministrazione, con una regia più scialba che altro.

Commenti (5) vedi tutti

  • Peccato per il finale deboluccio, ma solo la surreale schiacciata a canestro di Joe Pesci vale la visione. Il film diverte e si lascia guardare col sorriso, soprattutto per la prova immensa di Joe Pesci, che conferma una volta più di essere attore ben sopra la media gestendo a modo proprio un personaggio particolarmente scontroso e antipatico.

    commento di silviodifede
  • Grandioso film, comicità, sorrisi, divetimento.. Veramente un gran bel film solo a ripensarci mi vien da ridere, a quell'espressione così buffa che soltanto un grande Joe Pesci poteva darci… Speriamo che esca presto in Dvd o in tv.

    commento di ZORRO78
  • commento di Dalton
  • E' un miracolo come "Il Padrone di Casa" finisca per essere una più che accettabile commedia, perché in principio e per buona parte del film il personaggio di Joe Pesci è così odioso e detestabile da rendere sgradevole tutto il complesso.

    commento di movieman
  • Solo Joe Pesci poteva rendere imperdibile un film altrimenti degno di passare nel dimenticatoio; STREPITOSA la sua interpretazione, in particolare l'incontro di pallacanestro …poche volte ho riso così tanto in vita mia..

    commento di artane
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

poverociccio di poverociccio
8 stelle

se esiste qualcuno capace di non piegarsi in due dalle risate vedendo questo film, avvisatelo che ha qualcosa che non và!l'ho visto 15 anni fa e ancora rido ripensando alla faccia di Joe Pesci mentre viene raggirato da tutti in tutti i modi.se vi piacciono le commedie, questa è da non perdere per nessuna ragione.Non cercate il dvd a noleggio perchè non esiste.......che tristezza. leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 10 dicembre 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 27 novembre 2014 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una variante divertente di storia moralisticamente ormai abusata; il lato del racconto  noto è più che scontato, c’è un ritmo incalzante che riesce a far ridere, e magari bastava qualche puntello di sceneggiatura in più  ed una regia meno convenzionale per avere un risultato che andava oltre, e  con Joe Pesci più che disponibile il gioco era fatto. Il divertimento c’è, i dialoghi in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 ottobre 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 31 luglio 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 18 luglio 2009 su La7

Recensione

steveun di steveun
6 stelle

Commedia abbastanza divertente e godibile con un gran ritmo, che, con una sceneggiatura appena sufficiente, non sostiene a dovere il bravo Joe Pesci, finalmente in una parte da protagonista: peccato per la morale finale, che rovina la qualita' del film.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 12 luglio 2008 su La7

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Commediola che si mantiene su livelli decorosi per merito sopratutto di un Pesci scatenato affiancato dal solidissimo Gardenia.Il resto,a partire da un copione che liquida in fretta le sue trovate migliori,e passando per una regia priva di nerbo di Daniel,si dimentica in fretta.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

poverociccio di poverociccio
8 stelle

se esiste qualcuno capace di non piegarsi in due dalle risate vedendo questo film, avvisatelo che ha qualcosa che non và!l'ho visto 15 anni fa e ancora rido ripensando alla faccia di Joe Pesci mentre viene raggirato da tutti in tutti i modi.se vi piacciono le commedie, questa è da non perdere per nessuna ragione.Non cercate il dvd a noleggio perchè non esiste.......che tristezza.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

bamba di bamba
8 stelle

Divertente!!!!Un film che esordisce un grande attore come Joe Pesci.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
8 stelle

Joe Pesci è talmente divertente che vale la pena sorbirsi questa scema messinscena pur di vederlo in azione. Grazie, Dio.

leggi tutto
Recensione

Recensione

_solipse_ di _solipse_
6 stelle

Film divertente che prende da subito una piega comica tralasciando quasi del tutto il lato "sociale" del tema trattato (che pure poteva, e forse doveva, essere sviluppato meglio). Joe Pesci recita spesso sopra le righe ma è indubitabilmente bravo ed il ruolo gli si addice a pennello.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito