Espandi menu
cerca
Total Recall - Atto di forza

Regia di Len Wiseman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Total Recall - Atto di forza

di tobanis
6 stelle

Per la prima parte, questo film è addirittura fico. Il nostro, che non ricorda nulla, inseguito da tutti, compresa la sua fighissima moglie, sempre a un passo da essere beccato…bello.
Poi il tutto scade un po’, si arricchisce di errori della sceneggiatura, buchi nelle leggi della fisica, e nella logica dei comportamenti…detto altrimenti, ci sono un po’ troppe stronzate, tra cui l’invasione più ridicola della storia del cinema: cavolo, sai che arrivano per il tunnel, beh, distruggilo, quel tunnel, no? Mettici un bel tappone, insomma fai qualcosa. Ma in definitiva mi sono divertito e sarei tra il 6 e il 7 .
Il film è il remake di Atto di forza (che in originale era Total recall, appunto), all’epoca con Schwarzy e la Sharon Stone ancora non famosa ma già fighetta. La trama è stata ora semplificata, per adattarsi ai gusti più rapidi e lineari dei moderni teen.
Questa volta il cast è probabilmente più azzeccato: lui è un Colin Farrell in palla, le due mogli sono due gnocche da paura, la Jessica Biel e la Kate Beckinsale, che non sai quale è la più bella (per me, la seconda, ma se la giocano, la prima si prese una candidatura ai Razzie, che scemi).
Film ben fatto, manca Marte ma pazienza, begli effetti (i costi sono stati alti). Alla fine è un discreto e puro action movie di SF, che ahilui al botteghino non ha spaccato e qualcuno ora sarà che si lecca le ferite.

Su Len Wiseman

Fa il suo

Su Colin Farrell

IN parte

Su Kate Beckinsale

Perfetta, cattiva e bellissima

Su Jessica Biel

Se la gioca in fighezza

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati