Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1928, durante l'occupazione giapponese in Corea, Tatsuo si trasferisce con i genitori in casa del nonno, ufficiale giapponese di stanza a Seul. Qui stringe amicizia con il coetaneo Joon-Sik, un ragazzo coreano che lavora e risiede insieme al padre e alla sorella, con cui condivide la passione per l'atletica e le maratone. In seguito alla vittoria riportata da Tetsuo ad una gara, in casa si organizza una festa durante la quale esplode un ordigno artigianale che provoca la morte del nonno. Responsabile della deflagrazione è ritenuto il padre di Joon-Sik e ciò provoca l'allontanamento tra i due piccoli amici. Molti anni dopo, però, il destino provvede a farli rincontrare nuovamente ed accendere maggiormente l'odio che provano l'uno nei confronti dell'altro. Prima dello scoppio dei conflitti della seconda guerra mondiale che li porterà a combattere uno accanto all'altro, i due si rivedono quando entrambi partecipano alle qualificazioni ai giochi olimpici di Tokyo del 1940, dai quali vengono banditi gli atleti coreani. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Spettacolare film epico degno di Hollywood ancora inedito in Italia, che riconferma una notevole capacità da parte del cinema sudcoreano di produrre ottimi film di guerra come 71 INTO THE FIRE o BROTHERHOOD WAR-SOTTO DUE BANDIERE diretto sempre da Je-Kyu Kang. La storia si mostra alquanto intricata peccando di qualche imprecisione storica e qualche buco nella sceneggiatura, ma il film è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

A 7 anni da quel Brothers of War – Sotto due banidere (in originale Taegukgi) che è diventato uno dei maggiori incassi di sempre del cinema coreano, Kang ritorna con un altro film bellico dalle premesse abbastanza simili (là era la Guerra di Corea, qui la Seconda guerra mondiale, ma il tema cardine dell’amicizia [in quel caso letterale fratellanza] virile tra due… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

A 7 anni da quel Brothers of War – Sotto due banidere (in originale Taegukgi) che è diventato uno dei maggiori incassi di sempre del cinema coreano, Kang ritorna con un altro film bellico dalle premesse abbastanza simili (là era la Guerra di Corea, qui la Seconda guerra mondiale, ma il tema cardine dell’amicizia [in quel caso letterale fratellanza] virile tra due…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Spettacolare film epico degno di Hollywood ancora inedito in Italia, che riconferma una notevole capacità da parte del cinema sudcoreano di produrre ottimi film di guerra come 71 INTO THE FIRE o BROTHERHOOD WAR-SOTTO DUE BANDIERE diretto sempre da Je-Kyu Kang. La storia si mostra alquanto intricata peccando di qualche imprecisione storica e qualche buco nella sceneggiatura, ma il film è…

leggi tutto
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito