Il padrino - parte II

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il padrino - parte II

di Utente rimosso (AlexVale)

Seguito semplicemente imperdibile, che continua in maniera eccelsa la serie, e che forse poteva concludere il tutto, visto che riesce a portare a galla il tutto in maniera splendida.Insomma un qualcosa di mostruosamente bello, cattivo, e da prendere ad esempio in tutto e per tutto.Al Pacino poi qui è IMMENSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Probabilmente il sequel più figo che sia mai stato realizzato, che non supera come per molti altri la bellezza dell'originale, ma comunque sia la eguaglia, nonostante la pellicola, in molte parti sia allungata.In questo secondo capitolo, continuano le avventure di Michael Corleone, ormai boss assoluto, e oltre a questo, dove vediamo pian piano che lui diventerà sempre più spietato, ci danno un approfondimento su Don Vito, e quindi della sua storia, dopo che lo abbiamo visto morire nel primo, anche se in una maniera un pochettino poco troppo entusiasmante, ma comunque sia con una scena eccelsa.Come sempre se si parla del livello tecnico, quindi, fotografia, sceneggiatura e tutto il resto, siamo a dei livelli perfetti, ma la cosa che colpisce di più, è il fatto che la drammaticità sia a dei livelli, questa volta, senza limiti, e che tutto quanto sia dannatamente malvagio, tra tradimenti, morti ecc, e tutto riesce a non cozzare nel melenso.Il primo sicuramente era più perfetto, ma qui tutto è più coinvolgente!