Espandi menu
cerca

Trama

Dalla cantina di casa Hercules, una famiglia del tutto particolare, si accede alla Sesta Dimensione, un surreale universo sotterraneo dominato da un re nano perennemente eccitato, una moglie gelosissima e una figlia ninfomane. E quando la bella Franchine viene rapita dal nano vizioso, la famiglia si scatena per liberarla, mentre in un insolito ambiente scolastico un insegnante travestito mantiene l'ordine a colpi di mitraglia...

Note

Uno degli "scherzi" più fantasiosi e originali fra quelli prodotti nelle fucine d'avanguardia della West Coast, una specie  di "cartone animato umano"  come lo ha definito il suo autore, che si presenta come un singolare e riuscito intreccio di musical, animazione e satira grottesca dove a dominare sono il lazzo, il balletto funambolico e l'assurdo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Forbidden zone, titolo da noi davvero poco frequentato, è stato invece per molti anni un vero e proprio "cult" delle notti americane (un pò alla The Ricky Horror Picture Show, tanto per intenderci). Il suo regista, Richard Elfmam, musicista, coreografo e filmaker californiano approdato anche al "Gran Magic Circus", lo definì a ragione un cartone animato umano. Si tratta in effetti di una… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Forbidden zone, titolo da noi davvero poco frequentato, è stato invece per molti anni un vero e proprio "cult" delle notti americane (un pò alla The Ricky Horror Picture Show, tanto per intenderci). Il suo regista, Richard Elfmam, musicista, coreografo e filmaker californiano approdato anche al "Gran Magic Circus", lo definì a ragione un cartone animato umano. Si tratta in effetti di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito