World War Z

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su World War Z

di tobanis

Tosto fanta – horror ad elevato tasso di tensione. Gli zombie ora corrono come matti, mordono i sani per zombizzarli, e molta parte del mondo ormai è zombizzata. E’ vero, se ci ripensi, varie cose non ti tornano. Occhio agli spoiler!
Lo zombie chiuso nell’aereo…mah, poco plausibile che se ne stia tranquillo e comodo, quando al primo rumore erano come matti. Il disastro aereo col protagonista che si salva…ok, quando scappa, ci sta, ma le probabilità di sopravvivere pure a un catastrofico schianto….poi, non ho capito, ma se gli zombie non vedono i malati terminali, ma allora il soldato zoppo in Corea? E poi, Israele, con tutto il casino che ha fatto, lascia poi incustodito il muro esterno? A parte la sfiga, arriva il protagonista e lo Stato intero è perso, vabbè. Al di là di tutto ciò, l’ho trovato un emozionante film fatto con mestiere e pure bellino. Brad Pitt ci fa la sua porca figura e pure ciò che gli gira attorno ha il suo perché. Gli zombie mi sono sembrati particolarmente azzeccati.
Budget colossale ma che dovrò abituarmi a dire “normale”, gli incassi ne hanno decretato il successo.

Su Marc Forster

Complimenti