Espandi menu
cerca

Il dado è tratto

Regia di Gilles Grangier

Con Jean Gabin, Paul Frankeur, Marcel Bozzuffi, Albert Dinan, Antonin Berval, Thomy Bourdelle, Serge Lecointe, Jean-Pierre Mocky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A Parigi, Louis il Biondo (Jean Gabin), gangster autore di numerose rapine andate a buon fine con la complicità di Pepito (Lino Ventura), Fredo e Raymond, accoglie nel garage che gestisce di giorno come copertura il fratello Pierre, appena venuto fuori da una turbolenta relazione con Helene (Annie Girardot). Subito dopo l'arrivo, però, Louis viene arrestato dalla polizia e Pepito cerca di convincere gli altri che la colpa sia da addossare a Pierre, propabile spia e traditore verso cui indirizzare la propria vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film Gangster-Poliziesco solido ma deja-vu' di fine anni '50 Francese con il solito Jean Gabin da mattatore e una piccola parte anche di Annie Girardot : per il resto nulla di nuovo da tramandare ai posteri.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Diciamo che si lascia vedere, ma rimane lontano dal modello più o meno dichiarato "Grisbì". I personaggi sono solo abbozzatti, anche se si nota che il regista si sforza di approfondire il rapporto del personaggio di Gabin col fratello; ma sia il rapporto che loro due rimangono ritratti un po' superficiali e schematici. La parte migliore del film è l'azione, specie nel colpo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Voltaire di Voltaire
6 stelle

E' un gradevole film, del genere poliziesco, reso soprattutto  interessante dagli attori che hanno lavorato nell'opera:  Jean Gabin, Lino Ventura, Marcel Bozzuffi, Paul Frankeur e l'affascinante Annie Girardot.   A mio avviso, il regista Gilles Grangier avrebbe potuto fare di più. Louis Bertain (personaggio interpretato dal grande Jean Gabin) è…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Diciamo che si lascia vedere, ma rimane lontano dal modello più o meno dichiarato "Grisbì". I personaggi sono solo abbozzatti, anche se si nota che il regista si sforza di approfondire il rapporto del personaggio di Gabin col fratello; ma sia il rapporto che loro due rimangono ritratti un po' superficiali e schematici. La parte migliore del film è l'azione, specie nel colpo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai Movie
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito