Espandi menu
cerca
Dredd - Il giudice dell'Apocalisse

Regia di Pete Travis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Joeycruel

Joeycruel

Iscritto dal 24 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post 3
  • Recensioni 90
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dredd - Il giudice dell'Apocalisse

di Joeycruel
10 stelle

Il film di Dredd nel 1995 aveva fallito sotto molti aspetti nel rappresentare il Dredd del fumetto, un bel film da andare al cinema ma di certo non qualcosa da custodire gelosamente in VHS.

Ora aspettarsi di meglio nel 2012 è pura utopia, il cinema è morto e offre pochissimo da oltre 20 anni però ecco il miracolo e si chiama semplicemente Dredd e non è stato distribuito in Italia... coincidenza?

La trama è molto alla Die Hard, un palazzo di 200 piani, due giudici contro tutti, indovinate un po' come andrà a finire!!!

La coppia è composta da una parte da Dredd, una macchina da guerra spietata e senza nessun sentimento se non l'amore spassionato per la legge, e poi c'è Anderson, soffice all'inizio ma poi letale anche grazie ai suoi poteri derivati dall'esposizione alle radiazioni del fallout.

Ora non vi aspettate grandi dialoghi perchè il messaggio è portato dall'azione, rutilante, infernale e senza fine esattamente come il fumetto!

Che dire del cast? Perfetto! Karl Urban mostra anche una voce cupa come si deve (non come quella ridicola del Batman di Bale) e Olivia Thirlby è un'attrice e non un pezzo di carne (al contrario delle irritanti e infette attriciucole come Megan Fox, ad esempio).

L'unica cosa che cambierei è la colonna sonora che ovviamente doveva essere Thrash Metal anni '80! Anthrax (I'm The Law), Metallica (Search And Destroy), Exodus (Corruption) e così via sarebbero stati la ciliegina sulla torta ma non si può avere tutto!

Questo film è davvero fedele al fumetto ed è degno di essere custodito nella propria videoteca.

Aspettando un seguito applaudo!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati