Espandi menu
cerca

Trama

Cretinetti sta cucendo i suoi pantaloni e aspetta la fidanzata con il padre per andare dal gioielliere dove dovrà scegliere e comprare l’anello di fidanzamento. Si dimentica però l'ago nei pantaloni: da qui avrà inizio un'agitata odissea che lo porterà a fare continui disastri.

Note

André Deed, l’attore comico e regista francese più celebre della Pathé, divenne nel 1908  divo burlesco della Itala Film, con lo pseudonimo di Cretinetti, lanciando la prima serie comica del cinema italiano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cretinetti e l'ago" diretto e interpretato nel 1911 da André Deed, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Cretinetti sta cucendo i suoi pantaloni, sta aspettando la fidanzata con il padre per andare dal gioielliere per andare a scegliere e comprare l’anello di fidanzamento. Però si dimentica l'ago nei pantaloni, e da qui comincierà un odissea che lo porterà a fare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cretinetti e l'ago" diretto e interpretato nel 1911 da André Deed, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Cretinetti sta cucendo i suoi pantaloni, sta aspettando la fidanzata con il padre per andare dal gioielliere per andare a scegliere e comprare l’anello di fidanzamento. Però si dimentica l'ago nei pantaloni, e da qui comincierà un odissea che lo porterà a fare…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito