Espandi menu
cerca

Trama

Stanlio convince Ollio a estendere la loro attività da pescivendoli a pescatori, calcolando in tal modo di aumentare i loro guadagni. Si tratta quindi di rilevare una vecchia barca dismessa e di metterla a posto. L'impresa, naturalmente, sarà tutt'altro che facile per i due grandi pasticcioni e il loro progetto comincerà letteralmente a fare acqua da tutte le parti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Laurel e Hardy (da soli per quasi tutta la durata) devono aggiustare una barca malridotta per prendere il mare. Questo tema permette ai due di scatenarsi in un'infinita serie di gag, alcune delle quali divertentissime.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un classico di Stanlio e Ollio, e forse tra i loro film più noti (almeno io ricordo di averlo visto più volte da bambino). Si ride spesso, pure nell'attesa della gag che si vede avvicinarsi. In questi casi è proprio l'assoluta ovvietà della gag che fa gran parte del suo divertimento; è però un'ovvietà innocente e schietta, non quella che risulta dalla mancanza di idee. L'idea della… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 6 ottobre 2016 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un classico di Stanlio e Ollio, e forse tra i loro film più noti (almeno io ricordo di averlo visto più volte da bambino). Si ride spesso, pure nell'attesa della gag che si vede avvicinarsi. In questi casi è proprio l'assoluta ovvietà della gag che fa gran parte del suo divertimento; è però un'ovvietà innocente e schietta, non quella che risulta dalla mancanza di idee. L'idea della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito