Espandi menu
cerca

Trama

La storia, abbastanza semplice, narra di un incontro casuale per la strada tra un uomo e una ragazza. Incontro che avrà però un esito abbastanza tragico, poichè la ragazza coinvolgerà l'uomo, suo malgrado, in un delitto. Impossibilitato a dimostrare la sua innocenza, il giovane viene arrestato e, sconfortato, per un momento penserà di suicidarsi impiccandosi. Ma le cose, per sua fortuna, avranno un esito diverso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Montato in modo troppo frammentario, ma compensato dall'uso lungimirante di conturbanti immagini espressioniste e una pungente atmosfera allucinata.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Si deve alle straordinarie intuizioni di Karl Grüne (regista di origini teatrali e già collaboratore di Max Reinhard) quella che da Rotha a Sadoul, da Kracauer a Béla Balázs (e quindi più o meno unanimemente) è considerata una delle opere più significative del cinema tedesco, che presenta per altro molti elementi di novità e interessanti sviluppi formali per la corrente espressionista… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Si deve alle straordinarie intuizioni di Karl Grüne (regista di origini teatrali e già collaboratore di Max Reinhard) quella che da Rotha a Sadoul, da Kracauer a Béla Balázs (e quindi più o meno unanimemente) è considerata una delle opere più significative del cinema tedesco, che presenta per altro molti elementi di novità e interessanti sviluppi formali per la corrente espressionista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 25 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito