Espandi menu
cerca

Trama

Bob (Bud Spencer) e Joe (Philip Michael Thomas), due prigionieri ingiustamente detenuti in un carcere di massima sicurezza in Costa Rica, sono costretti tutti i giorni a subire il duro regime a cui sono sottoposti e sognano di poter prima o poi tornare liberi e vendicarsi del gangster che ha provveduto a rovinare la loro esistenza. L'occasione giusta per evadere si presenta quando i rivoluzionari di Napoleon Duarte (Kabir Bedi) assaltano la prigione permettendo loro di scappare via nonostante siano incatenati l'uno all'altro. Per sfuggire poi all'arresto da parte della polizia, i due si uniscono a una missione di frati, celandosi sotto i panni di padre Orso e padre Zaccaria, capaci di conquistare chiunque incontrino per la loro voglia di ristabilire il giusto ordine in tutta la zona.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Costarica. Due delinquentelli, Joe e Bob, sono finiti in carcere per una soffiata. Quando si presta loro l'occasione per evadere, i due non si tirano certo indietro. Con uno stratagemma riescono poi a trasformarsi in padre Orso e padre Zaccaria, per farsi accettare in un convento; immediatamente la strana coppia sotto mentite spoglie si trova a dover sistemare la malavita locale.   Philip… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

honz di honz
4 stelle

Sembra una variante... di cinema noir commedy e invece, mentre i nostri prodi sembrano starsene spesso come belle statuine a fare da pseudipalo con cronastorie soggettive e deprecabili attaccandosi al solito caschè due predoni dei bassi fondi e forse più sembrano fare quel che gli pare per non dire di molto peggio e a loro insaputa guardacaso a spese di quel che dovrebbe essere…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 13 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su La7
Trasmesso il 1 ottobre 2017 su La7
Trasmesso il 14 agosto 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 27 dicembre 2016 su La7
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Costarica. Due delinquentelli, Joe e Bob, sono finiti in carcere per una soffiata. Quando si presta loro l'occasione per evadere, i due non si tirano certo indietro. Con uno stratagemma riescono poi a trasformarsi in padre Orso e padre Zaccaria, per farsi accettare in un convento; immediatamente la strana coppia sotto mentite spoglie si trova a dover sistemare la malavita locale.   Philip…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 31 marzo 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 4 agosto 2012 su La7
Trasmesso il 14 gennaio 2012 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito