Michele alla ricerca della felicità

Trama

Il carcere, luogo di umanità marginale, rinchiusa coattamente, dimenticata.

Note

Ritratto disperato, devastante pugno allo stomaco sulla condizione di carceri viste come fabbriche di suicidio. Realizzato in video da Grifi insieme a Guido Blumir, commissionato dalla Rai e immediatamente censurato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film Sperimentale di pochi minuti del 1978 ma onestamente la Storia seppure a caratteri crudi e d'Attualita',non mi ha interessato.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Michele alla ricerca della felicità" diretto nel 1978 da Alberto Grifi, devo dire che è un gioiello. La storia racconta che Michele e in carcere e vive in cella con un altra persona. Però un giorno viene spedito nella sua cella un drogato che sta male e comincia a chiamare il secondino, che non fa niente e gli urla contro. La mattina dopo vengono a prenderlo dicendo che è… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Michele alla ricerca della felicità" diretto nel 1978 da Alberto Grifi, devo dire che è un gioiello. La storia racconta che Michele e in carcere e vive in cella con un altra persona. Però un giorno viene spedito nella sua cella un drogato che sta male e comincia a chiamare il secondino, che non fa niente e gli urla contro. La mattina dopo vengono a prenderlo dicendo che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito