Cloud Atlas

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cloud Atlas

di tobanis

Mi è piaciuto molto questo film, ma decisamente, dato che per me il voto finale è 8-9. Bella l’idea, con queste storie nel tempo, sempre con gli stessi attori che ruotano, con a volte collegamenti spiazzanti e affascinanti. Molto bello. Il montaggio, poi, mi è sembrato incredibile, veramente fantastico. Diciamo che se fai Matrix (come hanno fatto i registi) e poi prima o poi devi fare qualcosa che confermi il talento, fai questo, fai Cloud Atlas, Inferiore a Matrix, ovvio, ma un gran bel film.
Emozionante, coinvolgente, semplice da seguire (non so chi ha detto che fosse lento o complicato, per me “lento” e “complicato” vogliono dire ben altro). Dura molto ma io mi sono goduto tutti i minuti, anzi, mi sono poi rivisto l’inizio e anche altre parti qua e là. Tom Hanks e Halle Berry mi sono sembrati al meglio, ma tutto il cast è notevole, e pure le storie ambientate nel futuro mi sono sembrate notevoli, soprattutto quella in Corea. Insomma un film di fantascienza bello e intelligente, sarebbe quasi da dire una rarità, di questi tempi, ma è una cattiveria.
Spiace dire e sentire che economicamente è stato un bel fiasco, ma è la verità.

Sulla colonna sonora

E bravo

Su Tom Hanks

Ottimo

Su Hugo Weaving

sempre cattivo, ma gli riesce bene...

Su Jim Sturgess

notevole