Espandi menu
cerca

Trama

L'amore fra due giovani è impedito dalla famiglia di lei, che rinchiude la ragazza in un convento. Il ragazzo riesce però a entrare furtivamente, ma dovrà combattere contro una badessa malvagia e una misteriosa scia di sangue che si spande lungo i corridoi del monastero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Miscelando Shakespeare e Manzoni, Grieco imbastisce un buon dramma. Sorretto da un cast eterogeneo, ovvero composto da attori affermati (Prevost, Gaipa) e non (la Tamburi, Malco) Le scomunicate di S. Valentino ha il pregio di optare per una conclusione in controtendenza: un lieto fine, cosa nient'affatto scontata nei drammi italiani del periodo.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ethan di ethan
3 stelle

In Spagna, ai tempi della Santa Inquisizione, per evitare che Esteban (Paolo Malco) frequenti Lucita (Jenny Tamburi), dato che le due famiglie si odiano da anni, il padre di lei la manda in un convento, governato dalla badessa Encarnaciòn (Françoise Prevost), suora abbastanza 'sui generis'. I due con l'aiuto di un servo riescono a vedersi ugualmente ma la situazione prende una… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

ethan di ethan
3 stelle

In Spagna, ai tempi della Santa Inquisizione, per evitare che Esteban (Paolo Malco) frequenti Lucita (Jenny Tamburi), dato che le due famiglie si odiano da anni, il padre di lei la manda in un convento, governato dalla badessa Encarnaciòn (Françoise Prevost), suora abbastanza 'sui generis'. I due con l'aiuto di un servo riescono a vedersi ugualmente ma la situazione prende una…

leggi tutto
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sergio Grieco ha scritto e diretto numerosi film storici e in costume, ma qui la contestualizzazione temporale nel periodo dell'inquisizione è senz'altro pretestuosa; il nodo vitale di questa pellicola di serie Z è infatti tutto compreso negli in­serti erotici e nella ricerca di una tensione, di un'atmosfera thriller vanificata sia dagli scarsi mezzi a disposizione che dalla sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito