John Dies at the End

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su John Dies at the End

di Mulligan71

Coscarelli arriva dal "new horror" degli anni settanta, ha avuto un certo successo di culto per la serie "Phantasm" ed è rimasto fieramente nella serie B del genere. Il suo "Bubba Ho-Tep", del 2002, col grande Bruce Campbell, rimane un gioiellino. Qui esce completamente di testa. Frulla all'impazzata Donnie Darko, il Sam Raimi dell' "Armata Delle Tenebre, Cronenberg, qualcosa di Carpenter e Terry Gilliam. Ovviamente non avvicinandosi a nessuno di loro, se non al mediocre "Donnie Darko". Il film non ha senso, la droga "salsa di soia" produce allucinazioni e porte dimensionali su mondi paralleli. Quindi una sarabanda di situazioni che prese singolarmente sono anche divertenti, ma bisogna mollare ogni tipo di razionalità. Il film è anche fatto bene, gli attori ci credono e un cane salverà l'Universo. Conosciuto e sconosciuto. Trasversale a ogni genere, fieramente indipendente. Da promuovere anche solo per questo. Ah, e alla fine John muore. Da vedere strettamente fatti di "succo di soia".