Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

di zombi

io e wes anderson non abbiamo affinità. forse il suo unico film ad oggi che mi sia piaciuto veramente è "fantastic mr fox". non amo la sua visione modernariato della vita cinematografica. certo è bellissima, i decori, i vestiti gli oggettini da trasmissione amarcord di fazio attirano sempre la mia attenzione, ma per quanto mi riguarda sopraffanno gli intenti se ce ne sono, poichè io faccio sempre molta fatica ad andare oltre al sense of wonder estetico, e come è successo con steve zissou c'ho clamorosamente dormito dentro. una sana ronfata l'ha seppellito. due ragazzini s'innamorano e non ce n'è più per nessuno. lui è orfano e la famiglia affidataria dopo l'ennesimo "fastidio" non lo rivuole. lei che la famiglia ce l'ha vorrebbe essere orfana, è un pò problematica e dice di odiare la famiglia. trovano il loro rifugio d'amore in una caletta molto riservata che viene ribattezzata appunto moonrise kingdom. la loro fuga scatena una spasmodica ricerca da parte della polizia, della famiglia e degli scout e anche quando vengono ritrovati non fanno che fuggire ed essere ripresi, daltronde è un'isola. questo sogno d'amore, si sono pure sposati, verrà coronato da un lieto fine decoroso, in cui il poliziotto bruce willis s'incaricherà di crescere l'orfanello, abbandonato da frances macdormand che si sente in colpa. buona la performance degli attori compreso un bruce willis particolarmente in parte ed espressivo. ovviamente la macdormand e la swinton sono meravigliose, la prima nei panni di una moglie che tiene le redini della famiglia e la seconda nei panni di "servizi sociali" una cattiva coi fiocchi che troverà un riscatto di bontà pur'essa. i ragazzini non trovano esempi da seguire negli adulti. solo appoggi finanziari o figure da compatire per la fine che si sono scelti.