Espandi menu
cerca

Confessioni di un figlio del secolo

play

Regia di Sylvie Verheyde

Con Charlotte Gainsbourg, Pete Doherty, Lily Cole, August Diehl, Volker Bruch, Joséphine de La Baume, Adèle Haenel, Karole Rocher... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In Francia, nel periodo dopo le guerre napoleoniche, Octave (Pete Doherty) ama alla follia la giovane Elise (Lily Cole) fino a quando non scopre con certezza che lei lo ha tradito. Deluso si lascia andare al libertinaggio, complice l'amico Desgenais (August Diehl). Nonostante tutti i piaceri che ora si concede, Octave sente che nella sua vita manca ancora qualcosa. Provvidenziale diventa l'incontro con Brigitte (Charlotte Gainsbourg), una vedova disinteressata che rimette in discussione ogni sua condotta. Innamoratosi di lei, Octave deve vincere le proprie resistenze e i dubbi sull'amore per poter tornare a sperare in un futuro migliore.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Povero de Musset: già è stato presto dimenticato, qui viene anche "tradito" !

    leggi la recensione completa di Elif
  • Deludente narrazione della giovinezza di un rampollo che si dibatte tra vizio e vizio e quando riesce a trovare un'ancora di salvezza per uscire dalla sua squallida situazione non è in grado di prendere una decisione a lui favorevole.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Francia ad inizi del 1800: in piena conquista napoleonica, seguiamo le vicende tutt'altro che belliche di un corrucciato e problematico giovane nullafacente, datosi al libertinaggio (con annesso senso di colpa irremovibile) dopo il tradimento scoperto in flagranza da parte della sua amata e promessa. Sara' l'incontro quasi casuale con una vedova ancora giovane (ma piu' anziana del protagonista)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Elif di Elif
4 stelle

Noioso e poco utile, questo film ! Contenuto a parte, che si deve ad Alfred de Musset, il film è lezioso quanto "miscasted": Doherty, pur personaggio "maudit", sempre depressamente sopra le righe anche quando "recita", è meglio torni a fare il cantante (per chi ama il genere) oppure, ancor meglio, il playboy, che gli riesce molto bene, (parte che però sembra aver… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Elif di Elif
4 stelle

Noioso e poco utile, questo film ! Contenuto a parte, che si deve ad Alfred de Musset, il film è lezioso quanto "miscasted": Doherty, pur personaggio "maudit", sempre depressamente sopra le righe anche quando "recita", è meglio torni a fare il cantante (per chi ama il genere) oppure, ancor meglio, il playboy, che gli riesce molto bene, (parte che però sembra aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Francia ad inizi del 1800: in piena conquista napoleonica, seguiamo le vicende tutt'altro che belliche di un corrucciato e problematico giovane nullafacente, datosi al libertinaggio (con annesso senso di colpa irremovibile) dopo il tradimento scoperto in flagranza da parte della sua amata e promessa. Sara' l'incontro quasi casuale con una vedova ancora giovane (ma piu' anziana del protagonista)…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito