Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1902 Georges Méliès realizza il primo film di fantascienza della storia del cinema, Il viaggio nella luna: il racconto di sei docenti universitari, membri di un club di astronomia, che fuggono dalla luna dopo esservi arrivati grazie a un razzo sparato da un cannone gigante e aver scoperto l'esistenza dei Seleniti. Con l'aiuto di grandi registi e attori del XXI secolo, Serge Bromberg e Eric Lange ricostruiscono la genesi di uno dei primo capolavori della storia del cinema, indagandone il peso avuto nella successiva cinematografia e seguendo il complesso lavoro di restauro a cui l'opera è andata incontro per una nuova uscita nelle sale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Documentario con un buon lavoro di ricerca e messa a punto tecnologicamente moderna del Film " Il viaggio nella luna" del 1902,il 1° Film di Fantascienza d'antan rimesso a nuovo con varie aggiunte e chicche a fare un bel collage d'immagini.voto.8.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito