Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver sofferto da piccola per la separazione dei genitori, entrambi attori, l'austriaca Romy Albach debutta nel mondo del cinema a soli quindici anni scegliendo come cognome d'arte quello della madre, Schneider. Scelta due anni dopo da Ernst Marischka per portare sullo schermo la storia d'amore della principessa Sissi, Romy diviene talmente popolare e famosa da potersi permettere di scegliere tra numerosi copioni che provengono da ogni parte del mondo, optando nel 1958 per il ruolo da protagonista nel film L'amante pura, da girare con l'attore francese Alain Delon. Sul set, tra Romy e Alain si crea una forte intesa che esula dalla storia girata e, innamorandosi del suo partner cinematografico, Romy decide di seguirlo a Parigi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Questo tv-movie ripercorre in modo un po’ schematico le tappe salienti della vita di Rosemarie Magdalena Albach-Retty, per tutti Romy Schneider: il difficile rapporto con i genitori, entrambi attori; il debutto sul grande schermo (fortemente voluto dall’ingombrante madre Magda Schneider); il successo mondiale legato alla trilogia di Sissi e la conseguente insofferenza verso simili ruoli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Vita da romanzo, triste e malinconica, la storia di Romy Schneider non poteva non trovare una sua trasposizione in ossequio alla logica di fare biografie su chiunque abbia una storia lacrimevole o esemplare. Spudoratamente televisiva, fiction leziosa e senza un’idea di sceneggiatura, è almeno un interessante percorso nella turbolenta esistenza della divina Romy, di cui penso sia… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 10 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2018 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 15 aprile 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 5 marzo 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su Rai Premium
2015
2015
Trasmesso l'8 aprile 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Rai Premium
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Biografico sulla vita difficile,da persona famosissima e anche da un po' ribelle di Romy Schneider,vissuta fra alti e bassi (diciamo in buona alternanza) messa in Pellicola in maniera dignitosamente essenziale e verosimilmente giusta ma che lascia spesso un po' d'amaro in bocca perche' la visione rende sifficientemente in maniera visiva il vissuto dell'Attrice ma per il resto non convince…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Questo tv-movie ripercorre in modo un po’ schematico le tappe salienti della vita di Rosemarie Magdalena Albach-Retty, per tutti Romy Schneider: il difficile rapporto con i genitori, entrambi attori; il debutto sul grande schermo (fortemente voluto dall’ingombrante madre Magda Schneider); il successo mondiale legato alla trilogia di Sissi e la conseguente insofferenza verso simili ruoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Vita da romanzo, triste e malinconica, la storia di Romy Schneider non poteva non trovare una sua trasposizione in ossequio alla logica di fare biografie su chiunque abbia una storia lacrimevole o esemplare. Spudoratamente televisiva, fiction leziosa e senza un’idea di sceneggiatura, è almeno un interessante percorso nella turbolenta esistenza della divina Romy, di cui penso sia…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito