Paura

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Paura

di GoonieAle

Cioè qualcuno mi spieghi cos'è? E' un film horror? No perchè l'inizio con quelle musiche orribili fa scappare (pessimo l'uso nel resto del film). Resistendo fino alla fine ci si fa del male. Una tristezza assoluta, svilente col primo piano alla figa rasata, il punto più basso del film. Poi, dov'è l'orrore? La tensione? Per quello che prima spruzza un pò d'acqua con la pompa al ragazzo appeso o perchè gli strizza un capezzolo? Forse per l'impiccagione? Perchè non c'è altro. Quando sono riusciti a scappare dalla casa il ragazzo dice alla ragazza:" Torna dentro e telefona alla polizia", cioè dice così, lo giuro! Ma è una presa per il culo? Il finale chiude in bellezza (comica) con quella nuda che cammina e le macchine che gli suonano.: pi pi - pi pi pi - pipipipipi -- Giuro è vero. Ma nessuno si ferma. Allora, se il film è amatoriale, allora può passare per i festival e concorsi che vuole...e magari non si dice nulla. Al cinema se paragonato - a chi poi? a Frontiers,  a A l'interieur, a Sheitan ecc., o a quelli americani? - al confronto Shadow è l'horror più grande di tutti i tempi. L'Italia è oramai fuori da questo genere (come in tanti altri).