Espandi menu
cerca
Lockout

Regia di James Mather, Stephen St. Leger vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1418
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lockout

di emil
6 stelle

"Guardati Snow! sei solo carne da macello, tu ed il tuo sarcasmo!!

L'agente governativo Snow (Guy Pearce) viene incastrato a seguito di una missione andata male, e costretto ad una missione suicida per liberare la figlia del presidente degli USA (Maggie Grace) , rimasta prigioniera all'interno di un carcere di massima sicurezza, in orbita nello spazio. 

 

Sfrenato action prodotto da Luc Besson, ed affidato su commissione alla regia del duo esordiente Leger/Mather, "Lockout" è costruito principalmente attorno al protagonista, un Guy Pearce adorabilmente sopra le righe e tirato a lucido per l'occasione, che non lesina battutacce e proiettili. Il suo è un personaggio fuori tempo massimo, che quasi mai sa cosa fare, ma che alla fine porta a casa la pagnotta. Non fa danni la sceneggiatura, che se nel canavaccio principale tira le fila in maniera risaputa, segue anche una sottotrama legata alla scomparsa di una valigietta che movimenta un po' la storia. Insomma, un action vicino alla serie B, girato oltre i limiti di velocità , che sa intrattenere il divertire il giusto,  grazie al fatto che non si prende quasi mai sul serio.

 

Maggie Grace, di solito insopportabile, questa volta vicino a Pearce funziona, bene anche Joseph Gilgun all'esordio anche lui, nei panni dello psicopatico di turno. Vedrete che negli anni diventerà un piccolo cult!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati