Comic Movie

Regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrick Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner, Will Graham, Jonathan van Tulleken vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Comic Movie

di tobanis

Si potrebbe dire, cosa fanno gli attoroni nella ricreazione? Cosa possono fare se hanno carta bianca e gli si fa fare le peggiori schifezze che vengono in mente? La risposta è questo film. Che è strano, perché ok, rimane improponibile come da prassi, eppure le recitazioni sono anni luce meglio del solito, grazie appunto agli attoroni presenti, perché hai voglia di chiedere a Kate Winslet di recitare male, proprio non gliela fa. Il politically scorrect portato poi ai massimi livelli, mi fa propendere alla fine per il 7. Non si ride spesso (tranne qualche volta), ma il tutto è stupefacente, sia per il livello di bassezze che si raggiunge, sia per gli attoroni presenti, che anche a dirlo non ci credi: Dennis Quaid, Greg Kinnear (che reggono l’esile trama principale); Kate Winslet, Hugh Jackman, Naomi Watts, Liev Schreiber, Anna Faris, Chris Pratt (ora guardiano della Galassia), Emma Stone, Richard Gere, Kate Bosworth, Uma Thurman, Chloe Grace Moretz, Gerard Butler, Halle Berry, Elizabeth Banks….e altri! Il livello dello scorrect… basterà dire che nel prato romantico, quando lui sta per dichiararsi con tanto di anello, lei lo precede chiedendogli se ora, che sono da tanto assieme, se ora lui può cagarle addosso. Seguirà seratina e preparazione per la cosa, con vari inciampi…. irriferibile. Trionfo ai Razzie: peggiore film, peggiore sceneggiatura, peggiore regia, oltre ad altre nomination. Tanti critici l’hanno catalogato tra i più brutti film di sempre, la cosa mi riempie di snobistica gioia. Attori come Clooney hanno subito detto che non vi avrebbero preso parte, altri invece lo hanno fatto e sono invece la parte goliardica e miscredente di Hollywood. E poiché hanno recitato tutti senza compenso (o al minimo del minimo), il film è stato pure un successo, tiè! In definitiva, un film adorabilmente orrendo e scandaloso.