Comic Movie

Regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrick Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner, Will Graham, Jonathan van Tulleken vedi scheda film

Argan

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Comic Movie

di Argan

Per quale motivo un cast di altissimo livello accetterebbe di partecipare ad un "progetto" così ridicolo?, oggettivamente qualche scenetta(sempre stracolma di volgarità) riesce a stento a strappare qualche sorriso, il film è diviso in 12 "capitoli" completamente scollegati fra loro, è come se fosse un insieme di barzellette sconce, un'idea simile potrebbe essere originale(ma non troppo) ed essere un film leggero e di bassissime pretese, ma non è questo il caso, un cast così ricco e composto da attori di altissimo calibro non può essere stato concepito come un semplice passatempo, ma evidentemente gli ideatori avevano grandi pretese per questa specie di cozzaglia di scenette ridicole, a volte raccapriccianti, a volte offensive e sempre, costantemente, estremamente volgari.  E' un tipo di comicità volgare e demenziale che potrebbe ricordare la fortunata comicità di Seth Macfarlane(presente nel cast), ma ad un livello più basso e senza dubbio meno divertente. "Comic Movie" ha una trama principale estremamente banale e ridicola: tre fratelli si scambiano degli innocenti scherzetti informatici; Proprio per uno di questi scherzi, uno di loro inizia a cercare un ipotetico "movie43", finiranno però in una rete di crimini, segreti e cospirazioni. Alcuni capitoli però, anche se comunque estremamente ed eccessivamente volgari, sono degni di nota, uno di essi è "Appuntamento Al Buio" , l'assurdità e l'irrealtà della situazione che ci troviamo di fronte suscita senza dubbio ilarità. "Speed Dating Supereroico" riesce a far sorridere, ma il capitolo più schifoso, ridicolo e vergognoso è senza dubbio l'ultimo del film, quello intitolato "Beezel", sono rimasto estremamente deluso da questo episodio anche perchè è diretto da James Gunn, che è (inspiegabilmente) uno dei miei registi preferiti per via della sua originalità (il regista di "Slither" e di "Super"), "Beezel" non è per niente divertente ma è solo ridicolo, come la gran parte dell'intero film.