Espandi menu
cerca

Trama

Camillo (Peppino De Filippo) fa visita all'amico Armando (Lucio Allocca), un avvocato single al quale elogia le qualità della moglie Elena (Lelia Mangano), incontrata quando lui suonava il violino nello stesso locale di avanspettacolo dove lei si esibiva come ballerina e sposata in seguito a una delusione d'amore a cui lei era andata incontro. Decantandone l'abilità nel saper destreggiare il denaro e l'abbondanza che ciò permette in casa sua, Camillo ignora che Elena ha dei guadagni extra che provengono dagli incontri con alcuni facoltosi amanti, come lo stesso Armando.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo vanta le doti della moglie con un amico, ignorando che quest’ultimo è fra i clienti della donna come prostituta. Atto unico scritto mezzo secolo prima da Peppino De Filippo, che vede protagonista l’attore napoletano insieme a Lucio Allocca, Lelia Mangano, Benito Artesi e Salvo Gioncardi, Spacca il centesimo è anche una delle ultime testimonianze in video di… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo vanta le doti della moglie con un amico, ignorando che quest’ultimo è fra i clienti della donna come prostituta. Atto unico scritto mezzo secolo prima da Peppino De Filippo, che vede protagonista l’attore napoletano insieme a Lucio Allocca, Lelia Mangano, Benito Artesi e Salvo Gioncardi, Spacca il centesimo è anche una delle ultime testimonianze in video di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito