Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Dario Argento ci parla del suo cinema ripercorrendo la propria carriera artistica. Il documentario mostra inoltre inediti backstage delle opere più famose del celebre autore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario (e dietro le quinte) sull'attività di Dario Argento sino al 1985. Primo capitolo di una trilogia (in seguito diretta da Luigi Cozzi) dalla distribuzione e rititolazione confusionaria e caotica.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Quello che oggi potrebbe figuare come un "dietro le quinte" di un film riversato su DVD, all'epoca fu una vera e propria rivelazione. Il regista romano, accompagnato da preziosi collaboratori, svela i trucchi, le sequenze e altre interessanti curiosità sulla "genesi" dei film diretti dal 1969 sino al 1985. Dietro alla M.d.P., Michele Soavi orchestra il documentario,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

  In questo curioso documentario girato da Michele Soavi alternando i backstage diretti da lui sul set di alcuni lavori al quale aveva collaborato (PHENOMENA, OPERA, etc…) con interviste al regista Dario Argento viene mostrata una lunga carriera nel cinema di paura. Alcune sequenze sono veramente curiose, la maggior parte quelle che riguardano il dietro le quinte di PHENOMENA, forse il… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Quello che oggi potrebbe figuare come un "dietro le quinte" di un film riversato su DVD, all'epoca fu una vera e propria rivelazione. Il regista romano, accompagnato da preziosi collaboratori, svela i trucchi, le sequenze e altre interessanti curiosità sulla "genesi" dei film diretti dal 1969 sino al 1985. Dietro alla M.d.P., Michele Soavi orchestra il documentario,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

  In questo curioso documentario girato da Michele Soavi alternando i backstage diretti da lui sul set di alcuni lavori al quale aveva collaborato (PHENOMENA, OPERA, etc…) con interviste al regista Dario Argento viene mostrata una lunga carriera nel cinema di paura. Alcune sequenze sono veramente curiose, la maggior parte quelle che riguardano il dietro le quinte di PHENOMENA, forse il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito