Espandi menu
cerca

Trama

Messi da parte i sogni di sfondare nel mondo del calcio, il ventenne palestinese Terek comincia a frequentare un gruppo di integralisti che condividono un radicale odio nei confronti degli israeliani. Deciso a vendicare il nome del padre con la violenza, Terek si imbottisce di esplosivo per mettere in atto, un sabato mattina, un attacco kamikaze in un affollato mercato di Tel Aviv. Dopo essere entrato nella capitale, però, il mezzo su cui viaggia lo lascia a piedi costringendolo a trascorrere due giorni tra i nemici, durante i quali fa la conoscenza di Katz, un vecchio elettricista che ha perso il figlio a causa degli arabi, e della bella Keren, una ragazza fuggita dalla famiglia di ultraortodossi in cui è cresciuta. Il confronto con le loro storie e il nascere di un delicato sentimento nei confronti di Keren spingeranno Terek a riesaminare lo scopo che lo ha portato fin lì.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Hili Yalon, Shredi Jabarin
Foto
2015
2015

Un dialogo (im)possibile?

Tex61 di Tex61

L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…

leggi tutto
2013
2013
locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito