Espandi menu
cerca

Trama

In casa del commissario Maigret fervono i preparativi per festeggiare il Natale. Mentre la moglie è intenta a preparare prelibatezze per il pranzo, Maigret riceve la visita della signorina Doncouer e della signora Loraine Martin, due vicine di casa, che gli raccontano che durante la notte la piccola Colette, ospite in casa della zia Loraine e immobilizzata per una frattura alla gamba, ha ricevuto la visita di Babbo Natale in persona che, dopo averle regalato una bambola, è scomparso nel nulla. Insospettito dalla storia, il commissario cerca di vederci più chiaro e comincia ad indagare sulla vera identità del presunto Babbo Natale.

Note

Tratto dall'omonimo racconto di Georges Simenon.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un Natale di Maigret è uno dei primi episodi della serie televisiva dedicata al celeberrimo personaggio ideato dalla penna di Georges Simenon; gli 'sceneggiati' (ai tempi questo era il nome con cui venivano designati) di tale serie ebbero immediato, grande successo e diedero vita a una seconda tranche di film televisivi, a una terza e a una quarta, raggiungendo negli anni la cifra totale di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su Rai Storia
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un Natale di Maigret è uno dei primi episodi della serie televisiva dedicata al celeberrimo personaggio ideato dalla penna di Georges Simenon; gli 'sceneggiati' (ai tempi questo era il nome con cui venivano designati) di tale serie ebbero immediato, grande successo e diedero vita a una seconda tranche di film televisivi, a una terza e a una quarta, raggiungendo negli anni la cifra totale di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 25 dicembre 2011 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito