Espandi menu
cerca

V/H/S

play

Regia di Adam Wingard, Glenn McQuaid, Radio Silence, David Bruckner, Joe Swanberg, Ti West

Con Joe Swanberg, Adam Wingard, Lisa Marie Thomas, Sophia Takal, Kate Lyn Sheil, John Walcutt, Calvin Reeder, Matt Bettinelli-Olpin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo di piccoli criminali viene assunto da un misterioso soggetto per recuperare un raro pezzo di found footage, custodito all'interno di una casa fatiscente al centro di una zona isolata. Appena arrivati sul luogo, tutti si rendono conto che il compito non è così semplice come pensavano quando si ritrovano davanti a un cadavere attorniato da pile di videocassette, contenenti registrazioni sempre più raccapriccianti e diversissime tra loro.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Che film di merda non si capisce un cazzo. Girato in stile Blair witch project La tizia con gli occhi grandi è oscena C'è pure uno degli attori di " you re next " Drake 3

    commento di Pepsina
  • Un film di carattere che mi ha spinto a provare a superare la mia repulsione per i found footage... ma non ci sono riuscita: continuavo a sperare che ad un certo punto la telecamera smettesse di sballonzolare e partisse un'inquadratura decente. Ho sopportato solo un episodio: tanto sesso, sangue e wired a condire un plot molto semplice.

    commento di Yayas82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Quando sento il nome di Ti West mi viene un certo languorino di spaventi: anche quando si nasconde come meglio non si potrebbe in un collettivo di registi per firmare un film come questo che rispolvera la vecchia, gloriosa tradizione dell'horror  a episodi. La cosa che colpisce è che nonostante in mezzo a tutti questi registi, Ti sia quello nettamente più noto non sembra affatto che sia stato… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE L'ultimo film della prima giornata torinese completa, prevedeva per Alan e compagni la visione del film "Come out and Play" dell'anonimo regista russo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Makinov. Tuttavia per motivi non precisati l'appuntamento salta proprio all'ultimo momento e ad Alan & C. non resta che infiltrarsi, di nascosto ed approfittando della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

docpask72 di docpask72
1 stelle

Scritto male, girato male, recitato peggio...acquisito con colpevole ritardo questo V/H/S, avrei fatto meglio a non vederlo per serbare un buon ricordo di qualche buon mockumentary degli anni passati. Decisamente noioso e di visione insostenibile (meglio i filmini delle vacanze girati dagli amici) per colpa di un cattivissimo utilizzo di una telecamera a mano, addormenta più di Paranormal… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
8 stelle

Dopo il sanguinario "You're next" il regista Adam Wingard torna sul grande schermo girando insieme ad un gruppo di registi di seconda categoria questa perla horror del sottogenere del found-footage. Senza raccontare troppo, V/H/S è sostanzialmente la storia di un gruppetto di teppisti, il quale viene assunto da un misterioso individuo per recuperare dei filmati in una casa abbandonata in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Le VHS c’entrano poco o nulla, ma Wingard, West & co. partoriscono un film a episodi terrificante, efficace, ben strutturato e senza domande esistenziali. Il ritmo è teso, a tratti pure fin troppo frenetico, e l’umore vintage del narrato si poggia su punti di riferimento ben consolidati. Gli scenari sono quelli della tipica (e lugubre) provincia americana: case…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2019
2019

Film da conoscere parte 1

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Una breve playlist dove vi propongo dei film a tanti sconosciuti, che secondo il mio punto di vista dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti gli amanti del cinema e non, film non proprio snobbati dalla critica…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

overmars di overmars
7 stelle

  Sicuramente i più malati tra di voi lo conosceranno, ma ne ho sentito parlare poco, al punto che credevo che 'sto V/H/S e i suoi due figli non meritassero. E invece devo ammettere - sarà perché ho finito di visionare recentemente il primo, l'S e il Viral o perché la confezione a episodi garantisce praticità e freschezza – che si tratta di tre…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

spoiler ammazzafilm Tutto il meglio e tutto il peggio (per i detrattori) del mockumentary lo troverete qua. Da un certo punto di vista VHS potrebbe essere considerato il punto d'arrivo finale di questo filone che da almeno un decennio sta infestando il genere, quel finto documentario che negli anni ha perso sempre più estimatori ormai stanchi e, film dopo film, con le palle sempre…

leggi tutto

Recensione

docpask72 di docpask72
1 stelle

Scritto male, girato male, recitato peggio...acquisito con colpevole ritardo questo V/H/S, avrei fatto meglio a non vederlo per serbare un buon ricordo di qualche buon mockumentary degli anni passati. Decisamente noioso e di visione insostenibile (meglio i filmini delle vacanze girati dagli amici) per colpa di un cattivissimo utilizzo di una telecamera a mano, addormenta più di Paranormal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Curioso prodotto questo “V/H/S”: primo film a episodi nel genere “mockumentary” tanto in voga al momento e del quale costituisce uno dei migliori esempi. C’è l’influenza di tutti i “simili” che lo hanno preceduto, da “Paranormal Activity” (deviato genialmente nella trovata dell’episodio tutto realizzato tramite Skype) a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chiesaman di chiesaman
8 stelle

Roba da mal di testa. Film faticosissimo tutto di found-footage (pretestuoso ritrovamento di filmati amatoriali) che dura due ore e ne fa pesare quattro. Almeno contiene due o tre suggestioni visive davvero forti e un episodio, quello incentrato su Skype, eccellente da ogni punto di vista, in barba alla povertà di mezzi tecnici e recitazione. Quattro stellette per il contenuto, tre per il mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Un horror che segue la nuova tendenza del "reality" a tutti i costi. Una specie di evoluzione del genere. Un 2.0, collegandoci a una realtà molto più terrificante, quella della politica italiana. Detto questo, il film non è altro che un rimasticare nuovamente le solite trame divise in episodi più o meno in "HD", non c'è uno straccio di novità, dura, questo sì è spaventoso, quasi due ore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE L'ultimo film della prima giornata torinese completa, prevedeva per Alan e compagni la visione del film "Come out and Play" dell'anonimo regista russo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Makinov. Tuttavia per motivi non precisati l'appuntamento salta proprio all'ultimo momento e ad Alan & C. non resta che infiltrarsi, di nascosto ed approfittando della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Quando sento il nome di Ti West mi viene un certo languorino di spaventi: anche quando si nasconde come meglio non si potrebbe in un collettivo di registi per firmare un film come questo che rispolvera la vecchia, gloriosa tradizione dell'horror  a episodi. La cosa che colpisce è che nonostante in mezzo a tutti questi registi, Ti sia quello nettamente più noto non sembra affatto che sia stato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito