Espandi menu
cerca

West of Memphis

play

Regia di Amy Berg

Con Damien Wayne Echols, Jason Baldwin, Jessie Miskelly, Lorris Davis, Pam Hobbs Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel 1994 il triplice omicidio di tre ragazzini di otto anni scosse la città di Memphis. Nonostante la mancanza di prove fisiche, del crimine furono accusati e, di conseguenza arrestati, tre ragazzi adolescenti dell'Arkansas. L'attenzione dei media ha però fatto sì che su di loro non calasse mai il silenzio tanto che la regista Amy Berg riprende in mano il caso andando alla ricerca dei familiari degli arrestati, degli amici e dei sostenitori della loro innocenza - tra cui anche personaggi famosi come Eddie Vedder e Peter Jackson - e degli avvocati per sentire la loro versione dei fatti. Dalle loro parole e con l'aiuto di un ex profiler dell'Fbi, ne emerge una verità agghiacciante che fa luce sul funzionamento del sistema giudiziario americano e sui compromessi che vi ruotano intorno.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Siamo nel 1994, nella periferia ovest della cittadina di Memphis, in Arkansas. Tre ragazzini di otto anni scompaiono in pieno pomeriggio. Verrano ritrovati morti, denudati, evirati e abusati sessualmente. Un delitto atroce che porta all'arresto di tre ragazzi, due minorenni e un diciottenne, con simpatie verso la musica metal e una (presunta) inclinazione al satanismo. La giuria, in un processo… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Siamo nel 1994, nella periferia ovest della cittadina di Memphis, in Arkansas. Tre ragazzini di otto anni scompaiono in pieno pomeriggio. Verrano ritrovati morti, denudati, evirati e abusati sessualmente. Un delitto atroce che porta all'arresto di tre ragazzi, due minorenni e un diciottenne, con simpatie verso la musica metal e una (presunta) inclinazione al satanismo. La giuria, in un processo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito