Espandi menu
cerca
Gladiatori di Roma

Regia di Iginio Straffi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

JekSpacey

JekSpacey

Iscritto dal 25 settembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 1
  • Recensioni 30
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gladiatori di Roma

di JekSpacey
2 stelle

Le disgrazie di questo film sono evidenti, in primis la sceneggiatura scritta veramente con i piedi (la battuta su stanlio e ollio è terribile) , ma anche l'animazione, che per quanto sia stata curata (ci hanno messo cinque anni a concluderla), a causa del non elevato budget non è riuscita a rendere al meglio le scenografie dell'antica Roma, ma soprattutto le espressioni dei personaggi. A tratti mi sembrava di giocare ad un videogioco.
La banalità in questo film viene estremizzata ad un livello ancora più infimo, e ci viene propinata una sequenza di avvenimenti uno più scontato dell'altro, contornati da una morale trita e ritrita.
Nonostante ciò gode di un buon ritmo e di qualche scena discretamente divertente.
Il doppiaggio è abominevole, soprattutto quello di Luca Argentero e di Belen Rodriguez, assolutamente inascoltabili, mentre Laura Chiatti ha fatto un lavoro quasi discreto.
Si capisce che siamo lontani anni luce dai capolavori Pixar, ma anche dai buoni film Dreamworks. Purtroppo come prima prova è una bocciatura, ma confido in lavori migliori, più curati, e meglio finanziati, d'altronde noi italiani, anni fa, abbiamo fatto lezioni di cinema ai grandi cineasti di tutto il mondo.
VOTO 4,5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati