Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Regia di Kirk Jones vedi scheda film

alexander33

alexander33

Iscritto dal 5 agosto 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Che cosa aspettarsi quando si aspetta

di alexander33

Che cosa aspettarsi quando si aspetta? Sinceramente non saprei, ma so che cosa c'è aspettarsi da un film del genere. Tratto da un manuale bestsellers (capirai), il regista butta in un'ora e mezza abbondante un minestrone di coppie, tutte in attesa (chi adottivo, chi naturale, chi cercato, chi per caso) di un figlio. Le mamme e i papà sono quindi in preda ai classici problemi pre-parto e, tra alcune battute scarse e scene insignificanti, (i papà al parco), assistiamo anche ad una parte più ''tragica'' del film in cui due giovani perdono il loro figlio, tutto trattato in soli 5 minuti. Prodotto forse più adatto ad una miniserie tv che al grande schermo, del cast si salva ben poco nonostante i grandi nomi. Jennifer Lopez si vede poco e per fortuna, visto che non ci regala la sua performance migliore; Cameron Diaz, che dovrebbe essere la protagonista principale, sembra quasi smarrita, svogliata; il divo TV di ''Glee'', Matthew Morrison, prima volta che lo vedo al cinema, non se la cava male ma il ruolo non è memorabile; il divo di Hollywood (invecchiato ma sempre uguale) Dennis Quaid ci sta, ma anche lui non spicca per il suo ruolo. Si salvano Elizabeth Banks, che riesce ad entrare perfettamente nella parte sia comica che più complicata verso la fine; che la giovane Anna Kendrick, stella promettente di Hollywood che in questa parte di giovane mamma convince appieno, anche il suo giovane partner è degno di nota. Nel complesso un film che scorre, ma si poteva fare di meglio, iniziando dal tagliare molte parti stupide e inutili... cosa aspettarsi quindi? Niente di che. Voto al film: 5