Espandi menu
cerca
Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Regia di Kirk Jones vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Che cosa aspettarsi quando si aspetta

di UScomedy
4 stelle

Super cast per la commedia tratta dal manuale per la gravidanza "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" (stesso titolo del film), scritto da Heidi Murkoff e primo di una serie che ha superato negli States le 34 milioni di copie vendute (e che, ovviamente, fa capolino in alcuni momenti anche sullo schermo). 

Non si poteva che declinare la sceneggiatura intrecciando più storie tra loro, in modo da dare un ampio spettro di cosa ci si possa aspettare "quando si aspetta": Cameron Diaz è una insegnante di fitness famosissima che non vuole interrompere il suo lavoro e cerca di essere sempre in forma, Jennifer Lopez è una fotografa che non può avere figli e cerca di adottarne uno insieme al marito (la storia più banale e "patetica"), Anna Kendrick rimane incinta dopo una sola notte e deve affrontare seri problemi fisici, Elizabeth Banks (la più brava di tutte) è una mamma entusiasta che avrà invece tutti i possibili impacci e dolori della gravidanza.

Storie diverse, legate tra loro da minimi particolari, che dovrebbero far sentire "presenti" tutti coloro che hanno vissuto l'esperienza di avere un figlio ma che invece - per il loro essere più o meno tutte di una classe sociale precisa - rischia di essere lontana da (quasi) tutti.

Nel cast anche Dennis Quaid (la sua "attesa" insieme alla nuova moglie Brooklyn Decker è molto divertente) e suo "figlio" Ben Falcone, Matthew Morrison (compagno della Diaz) e Chace Crawford (in coppia con Anna Kendrick).

Il regista, Kirk Jones, è al quarto film: dopo "Svegliati Ned" del 1998 solo "Tata Matilda" e "Stanno tutti bene" nel suo curriculum (niente di eccezionale).Qualche simpatica idea di montaggio (i passaggi da una storia all'altra non sono quasi mai banali o casuali) risollevano il "pacchetto", che non si alza però da una risicatissima sufficienza per la superficialità con cui è trattato il tutto.

Oltre alle belle protagoniste, unico motivo di visione è sicuramente il pool di padri che si ritrova nei fine settimana per portare a spasso i figli: il loro atteggiamento, i loro discorsi, le loro facce, il loro modo così umano e spontaneo di vivere la paternità conquista. Merito degli attori (unici "maschi" ad avere un po' di spessore in questo film): Chris Rock, Rob Huebel, Thomas Lennon e Amir Talai, a cui si aggiungono l'autoironico Joe Manganiello e Rodrigo Santoro.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/09/che-cosa-aspettarsi-quando-si-aspetta.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati