Espandi menu
cerca
Come un tuono

Regia di Derek Cianfrance vedi scheda film

Commenti brevi
  • Come il precedente Blue Valentine, anche questo film di Derek Cianfrance si occupa di paternità, ma il progetto è più ambizioso e, secondo me, un po' meno riuscito.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Dramma di ampissimo raggio con il film che è formato da tre atti ben distinti e comunque collegati. Forse sono da considerare forzati i sentimenti di Gosling per il figlio e viceversa, ma è un espediente tutto sommato accettabile per la riuscita di un film ben congeniato, che nonostante un minutaggio elevatissimo riesce a mantenere alto l'interesse

    commento di silviodifede
  • Su tutta la storia domina il rapporto tra padri e figli. Una paternità scoperta quasi per caso fa cambiare la vita ad un soggetto spericolato che trova all’improvviso lo scopo per cui guadagnare. Ma come fare soldi? e facilmente? Semplice. Rapinare banche. E qui incrocia l’altro padre, un poliziotto integerrimo.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Derek Cianfrance realizza un film ambizioso e non perfetto, che dopo un ottimo incipit perde un po' in smalto e corenza nella seconda e terza parte. Tuttavia, l'ampio respiro e l'originalità di alcune scelte lasciano una traccia, così come il carisma infuso da Ryan Gosling al suo personaggio.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Cianfrance sembra saperci fare veramente e ci racconta storie sempre appassionanti. Anche questa volta il risultato è più che buono, giocato però con un cast che non poteva sbagliare (forse un Bradley Cooper leggermente sottotono)

    commento di slim spaccabecco
  • C'è qualche scena centrale decente, ben diretta e ben recitata, ma il film manca di una sceneggiatura logica, sensata. Senza un'idea forte, il film si trascina fra inutili colpi di scena sino a un epilogo modesto.

    commento di Dareus
  • Il Gosling che non ti aspetti e il Ray Liotta che invece ti aspetti fin troppo. Buon film.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Per il Tema trattato e per gli Attori chiamati a comporre il Cast i 140' della Pellicola sembrano esageratamente troppi e non si vede l'ora che la visione termini il piu' rapidamente possibile.voto.1.

    commento di chribio1
  • Parte con una storia poi se ne aggiunge un'altra e poi un'altra ancora.Figurativamente e' bello e affascinante ma il regista ha messo troppo condimento nella pentola e alla fine rischia di strabordare.Tutto qui…pero' e' da consigliare.

    commento di ezio
  • non convince del tutto . buona la prima parte, poi appare sforzato. forse qualche sforbiciata alla sceneggiatura avrebbe giovato. comunque si guarda volentieri.

    commento di surfcasting
  • Più che "come un tuono", direi "come una pernacchia".

    commento di iro