Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (6) vedi tutti

  • Trashata bella e buona. Ma alla fine riesce nel suo intento,ovvero in quello di essere trash.

    leggi la recensione completa di ValentineF763
  • Che tristezza!

    commento di Stelvio69
  • Trashata horror realizzata con i piedi, con una storia che fa acqua da tutte le parti ed effetti speciali ben al di sotto del minimo sindacale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Trash italico all'ennesima potenza… però divertente!

    commento di DisasterMan
  •  UNA BOIATA! posso dare 10 all'umorismo ma non posso mette piu di una stelletta…devo abbassargli la media dai!

    commento di ale861
  • "Il Bosco 1" rappresenta quell'immondizia cinematografica che sfiora, involontarimante, il genio più puro dell'imbecillità. 80 minuti che stendono da tanta demenzialità raggiunta.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni ragazzi alle prese con i misteri che popolano le leggende di un paese di montagna tra demoni, streghe, zombi e strani vecchietti...Horror low budget divertentissimo e coloratissimo (anche se spesso l'umorismo è involontario!) con parecchie affinità con LA CASA di Sam(uel) Raimi (a cominciare dal titolo internazionale EVIL CLUTCH che rieccheggia il titolo originale del film di Raimi EVIL… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ValentineF763 di ValentineF763
7 stelle

VOTO 6,5. Z-Movie di primissima scelta. Diretto da Andrea Marfori,ai tempi aspirante regista horror che dopo aver diretto un piccolo cortometraggio si è cimentato nel fare un filmetto horror-splatter con sole 500.000 lire. Il risultato in termini di qualità è basso ovviamente,ma alla fine riesce a strappare una risata e comunque ci ha messo un po' di "impegno" nel farlo.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Trashata horror per veri intenditori. Questa frase potrebbe essere sufficiente a riassumere “Il bosco 1” di Andreas Marfori. Il titolo in inglese (ebbene sì, questa cosaccia venne distribuita seppur straight to video anche negli USA!), “Evil Clutch” richiama quello dell'originale de “La casa” di Sam Raimi (“Evil Dead”) ma ivi finiscono le… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Il Bosco 1 (Evil clutch)" diretto nel 1988 da Andrea Marfori, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che due fidanzati, Cindy e Tony, in vacanza in Italia decidono di fare una gita sulle Alpi. Per strada soccorrono Arva, una ragazza che dice di essere stata aggredita da qualcosa di orrendo al cimitero, e dopo aver controllato la accompagnano in città. …

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

ValentineF763 di ValentineF763
7 stelle

VOTO 6,5. Z-Movie di primissima scelta. Diretto da Andrea Marfori,ai tempi aspirante regista horror che dopo aver diretto un piccolo cortometraggio si è cimentato nel fare un filmetto horror-splatter con sole 500.000 lire. Il risultato in termini di qualità è basso ovviamente,ma alla fine riesce a strappare una risata e comunque ci ha messo un po' di "impegno" nel farlo.…

leggi tutto

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

tunney di tunney
10 stelle

Apoteosi di B (con la lettera maiuscola) splatter-horror movie made in Italy che risulta essere nella sua semplicità un ultracult. Il paragone della "Casa" di Raimi e fin troppo evidente ma la pellicola risulta comunque essere una discreta fiaba nera, un incubo a cielo (o a buio) aperto contornato di streghe e zombi vari (pochi ma buoni). Finale in pieno stile Raimi. Se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Trashata horror per veri intenditori. Questa frase potrebbe essere sufficiente a riassumere “Il bosco 1” di Andreas Marfori. Il titolo in inglese (ebbene sì, questa cosaccia venne distribuita seppur straight to video anche negli USA!), “Evil Clutch” richiama quello dell'originale de “La casa” di Sam Raimi (“Evil Dead”) ma ivi finiscono le…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Ridere per ridere

AtTheActionPark di AtTheActionPark

Ispirato dalla recente playlist di Bob The Heat sulla comicità contemporanea, e dopo aver riscontrato la mia personalissima difficoltà a trovare dei film recenti che m'abbiano davvero divertito, ho deciso di dedicare…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni ragazzi alle prese con i misteri che popolano le leggende di un paese di montagna tra demoni, streghe, zombi e strani vecchietti...Horror low budget divertentissimo e coloratissimo (anche se spesso l'umorismo è involontario!) con parecchie affinità con LA CASA di Sam(uel) Raimi (a cominciare dal titolo internazionale EVIL CLUTCH che rieccheggia il titolo originale del film di Raimi EVIL…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito