Espandi menu
cerca

Trama

Frank (Frank Langella), ex ladro di gioielli, è ormai avanti con l'età e avrebbe bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui, sempre così solo nonostante l'amore che cova in segreto per la responsabile (Susan Sarandon) della biblioteca in cui ama recarsi ogni giorno. I suoi figli (James Marsden e Liv Tyler), ormai cresciuti, non hanno tempo per vigilare sulle sue azioni e prevenire i guai in cui potrebbe cacciarsi né voglia di stare a contatto con un padre musone, pronto a lamentarsi di qualsiasi cosa. Decidono così di affiancargli un avveniristico robot a cui affidano il compito di fargli da badante, sottovalutando gli effetti che produrrà l'esplosiva accoppiata.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Favoletta agrodolce condotta con perizia e non senza astuzia dal debuttante Jake Schreider, che pare non voglia mai scordarsi di essere di fronte ad un prodotto che deve "first of all" produrre un tornaconto, R&F e' l'occasione giusta per ritrovare finalmente di nuovo da protagonista dopo ormai decenni il grande e fascinoso Frank Langella, indimenticato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

In un prossimo futuro(?) i robot ci potranno aiutare nella nostra vita quotidiana, sempre che non ci siano ribellioni o malfunzionamenti come nel Il mondo dei robot, Matrix, Terminator, Eva o anche Roujin Z, dove in questo ultimo sembra più la funzione più vicina esercitata da questo Robot e Frank l'accudimento di persone in difficoltà. Qui un anziano signore (Frank Langella) vive da solo… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

In un imprecisato ma vicino futuro, un anziano signore (ex-galeotto) si vede regalato un evoluto robot, che lo aiuti nelle faccende domestiche, dal figlio preoccupato per il deterioramento delle sue facoltà mentali. Ma il vecchio preferisce utilizzarlo per altri fini, meno nobili. Forse una riflessione sul possibile futuro della terza età e del rapporto tra anziani genitori e…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

In un prossimo futuro(?) i robot ci potranno aiutare nella nostra vita quotidiana, sempre che non ci siano ribellioni o malfunzionamenti come nel Il mondo dei robot, Matrix, Terminator, Eva o anche Roujin Z, dove in questo ultimo sembra più la funzione più vicina esercitata da questo Robot e Frank l'accudimento di persone in difficoltà. Qui un anziano signore (Frank Langella) vive da solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

In un futuro prossimo e possibile i robot faranno parte della vita quotidiana. Saranno utilizzati per mansioni pratiche, come gestire i prestiti e i libri di una biblioteca, o anche per assistere gli anziani, pulendo casa e facendo da mangiare. Robot e Frank sono una coppia insolita, il primo (con la voce di Peter Sarsgaard) è progettato per aiutare il secondo (Frank Langella), anziano che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Favoletta agrodolce condotta con perizia e non senza astuzia dal debuttante Jake Schreider, che pare non voglia mai scordarsi di essere di fronte ad un prodotto che deve "first of all" produrre un tornaconto, R&F e' l'occasione giusta per ritrovare finalmente di nuovo da protagonista dopo ormai decenni il grande e fascinoso Frank Langella, indimenticato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito