Espandi menu
cerca

Trama

Claudia Lirones, manager di una società finanziaria, è in viaggio d'affari in Brasile insieme con la sua segretaria Emily Reed. A Rio incontrano James Wheeler, vecchio amico di Claudia, che comincia a corteggiare Emily. James riesce a portarsela a letto e le racconta della sua infanzia infelice. Il giorno dopo i due partono in moto per una destinazione ignota.

Note

Esordio alla regia per Zalman King, lo sceneggiatore di "9 settimane e 1/2". La prima mondiale è avvenuta in Italia per timore, risultato infondato, della censura americana. La versione televisiva presenta qualche taglio che rende la storia ancora più incoerente.

Commenti (2) vedi tutti

  • bello molto bello film da capire FILM SURREALE

    commento di danandre67
  • insosteniblie?troppo buono. *

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

"Wild Orchid" è un film assolutamente anni '80. Per guardarlo senza "annoiarsi" bisogna infatti pensare che è un prodotto del suo tempo, fatto per spettatori di quel tempo. La trama è assolutamente priva di originalità e, oserei dire, completamente inesistente. Tutto si gioca attorno ad un erotismo nemmeno troppo spinto e all'ipotetica storia d'amore fra Emily… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

davide69 di davide69
6 stelle

Occorre guardare questo film con l'occhio di quegli anni superficiali e patinati. In questo caso bisognava sfruttare il successo e il fascino di Rourke dopo "9 settimane e 1/2" e l'intera operazione sembra costruita a tale scopo. Il regista King proviene dalla pubblicità , tutto ricorda uno spot e  gli attori, come fossero in posa, lasciano la recitazione in… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
3 stelle

"Wild Orchid" è un film assolutamente anni '80. Per guardarlo senza "annoiarsi" bisogna infatti pensare che è un prodotto del suo tempo, fatto per spettatori di quel tempo. La trama è assolutamente priva di originalità e, oserei dire, completamente inesistente. Tutto si gioca attorno ad un erotismo nemmeno troppo spinto e all'ipotetica storia d'amore fra Emily…

leggi tutto
Trasmesso il 29 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

axe di axe
6 stelle

Ho visto il film dopo aver letto tutti gli altri commenti e pertanto ero preparato al peggio. Purtroppo, tali aspettative sono state in parte confermate: l'idea di fondo è interessante: un uomo, affermatosi nella vita dopo aver affrontato dolori e difficoltà dispone a suo gusto delle cose e delle persone, cercando in ciò una soddisfazione che non raggiunge mai pienamente, finchè, incontrata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Uscito a fine anno nel 1989,divenne a sorpresa uno degli incassi più alti della stagione cinematografica,confermando la forza commerciale di Mickey Rourke quando veniva giocato in storie torbide e pruriginose,vedi il grande successo,quattro anni prima,di "9 settimane e 1/2".Diretto da uno specialista del patinato pruriginoso come Zalman King,già cosceneggiatore del sopra citato film di Adrian…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

davide69 di davide69
6 stelle

Occorre guardare questo film con l'occhio di quegli anni superficiali e patinati. In questo caso bisognava sfruttare il successo e il fascino di Rourke dopo "9 settimane e 1/2" e l'intera operazione sembra costruita a tale scopo. Il regista King proviene dalla pubblicità , tutto ricorda uno spot e  gli attori, come fossero in posa, lasciano la recitazione in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

steno79 di steno79
3 stelle

VOTO 3/10 Film squallido. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Carré Otis è una bellissima donna e susciterà molte fantasie negli spettatori di sesso maschile. Mickey Rourke potrebbe fare altrettanto nelle spettatrici donne (allora era giovane e ancora affascinante). Per il resto, è un film di una tristezza infinita, e qualche immagine di folklore brasiliano non basta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Sulla scia di "9 settimane e 1/2", un patinatissimo filmetto erotico diretto nel 1988 dallo sceneggiatore del film di Adrian Lyne e interpretato da un Mickey Rourke appena entrato nel buio tunnel della chirurgia estetica e al primo passo di un imbarazzante declino artistico dal quale è finalmente uscito solo da pochi anni. Oltre ad una bella fotografia e all'avvenenza della splendida…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 novembre 2009 su 7Gold

Recensione

kotrab di kotrab
2 stelle

Qual'è il motivo di esistere di tali filmucoli? La materia è solo noia, ridicolaggini, patinature, dialoghi che menano il can per l'aia, false e smorte ambizioni di turbamento. 2

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 5 ottobre 2008 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito