Espandi menu
cerca

Orchidea nera

Regia di Martin Ritt

Con Sophia Loren, Anthony Quinn, Ina Balin, Jimmy Baird Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Rosa Blanco è una giovane vedova italo americana. Ha un figlio di 10 anni di nome Ralphie, rinchiuso in un riformatorio, e uno scrupolo: se lei non avesse spinto il marito a entrare nel mondo della mafia, lui non si sarebbe fatto ammazzare. Durante una visita al figlio, l'amico Frank Valente la chiede in moglie. Ralphie è entusiasta perché cosi potrà uscire dal riformatorio; molto meno lo è la figlia di Frank che non ne vuole sapere di avere una matrigna in odore di mafia. Produzione Carlo Ponti per un regista americano. Sophia Loren vinse il premio come migliore attrice al Festival di Venezia. Tre anni dopo sarebbe arrivato l'Oscar.

Commenti (1) vedi tutti

  • Da sottolineare unicamente le performance degli attori. Per il resto, un melodrammino uniconcettuale ristretto in un habitat pressoché teatrale.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Il film è costruito sugli stereotipi degli italo-americani, tutti mafiosi o gangster, in ogni caso dediti alla buona cucina: il soggetto era interessante ma la regia insolitamente piatta di Martin Ritt è incapace di valorizzare tanto la vicenda quanto attori del calibro di Sophia Loren e Anthony Quinn. Senza infamia e senza lode. Voto: 6 (visto in v.o). leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016
2014
2014
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il film è costruito sugli stereotipi degli italo-americani, tutti mafiosi o gangster, in ogni caso dediti alla buona cucina: il soggetto era interessante ma la regia insolitamente piatta di Martin Ritt è incapace di valorizzare tanto la vicenda quanto attori del calibro di Sophia Loren e Anthony Quinn. Senza infamia e senza lode. Voto: 6 (visto in v.o).

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
Trasmesso il 27 settembre 2006 su La7
1958
1958
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito