Espandi menu
cerca
Wrong

Regia di Quentin Dupieux vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ChrisR

ChrisR

Iscritto dal 20 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 23
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wrong

di ChrisR
7 stelle

Come sempre tenterò di non spoilerare nulla. 

 

Inizio con il dire che ho scoperto questo film grazie ad un quarto d'ora passato su youtube alla ricerca di trailer di film assurdi e nello specifico il legame che mi ha portato a scoprire Wrong è da ricondurre ad un altra opera di Quentin Dupieux e cioè il trailer di Rubber, un film che parla di uno pneumatico assassino e che vi linko sperando vi sia d'aiuto. 

 

Rubber (2010): Red Band Trailer

 

Vi chiederete il perchè di questa premessa. Beh, Wrong deve essere un film compreso. Dotato di un'altissima, a mio parere, comicità demenziale, esso racconta la storia di Dolph, ragazzo che un mattino non trova più il suo cane. Non ci sarebbe molto altro da aggiungere, se non che andrete ad approcciare qualcosa di mai chiaro, mai comprensibile, oltre il razionale, ma a mio parere è ciò che rende divertente questo fiilm. 

 

Ultimo punto degno di nota è la colonna sonora, figlia dello stesso Dupieux, noto molto più per la sua musica che per i suoi film, che secondo me merita molto di esser ascoltata anche se magari non ascoltatissimo come genere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati