Espandi menu
cerca
Wrong

Regia di Quentin Dupieux vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6380
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wrong

di alan smithee
8 stelle

locandina originale

Wrong (2012): locandina originale

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE

Wrong è forse la piu' bella sorpresa del "Rapporto confidenziale", senza dubbio la più divertente e genialoide. Un umorismo nero, devastante e pungente che vede il nostro scorbutico protagonista affrontare situazioni d'emergenza e altre in cui si è cacciato da tempo, senza che nessuna sia paragonabile alla sparizione e al probabile rapimento del suo amato cane.

E tra situazioni al limite del paradosso, uffici allagati da una pioggia costante e torrenziale, telefoniste di pizzerie a domicilio focose e invadenti, giardinieri fusi di testa e dal cuore debole. la giornata di Dolph si trasforma in un incubo apparentemente senza soluzione.

Ma l'irrazionalità di quel mondo e dei personaggi che lo popolano (anche il detective inetto e saccente che basa le sue indagini sulla sparizione del cane sugli ultimi reperti fecali dello stesso, riuscendo a riprendere in flash back l'animale dall'intestino fino all'espulsione dello stesso prodotto è spassosissima e geniale) riusciranno a riportare tutto alla anomala normalità di sempre. Uno spasso totale, che mi auguro qualche distributore illuminato voglia distribuire anche da noi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati