Wrong

di alan smithee

locandina originale

Wrong (2012): locandina originale

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE

Wrong è forse la piu' bella sorpresa del "Rapporto confidenziale", senza dubbio la più divertente e genialoide. Un umorismo nero, devastante e pungente che vede il nostro scorbutico protagonista affrontare situazioni d'emergenza e altre in cui si è cacciato da tempo, senza che nessuna sia paragonabile alla sparizione e al probabile rapimento del suo amato cane.

E tra situazioni al limite del paradosso, uffici allagati da una pioggia costante e torrenziale, telefoniste di pizzerie a domicilio focose e invadenti, giardinieri fusi di testa e dal cuore debole. la giornata di Dolph si trasforma in un incubo apparentemente senza soluzione.

Ma l'irrazionalità di quel mondo e dei personaggi che lo popolano (anche il detective inetto e saccente che basa le sue indagini sulla sparizione del cane sugli ultimi reperti fecali dello stesso, riuscendo a riprendere in flash back l'animale dall'intestino fino all'espulsione dello stesso prodotto è spassosissima e geniale) riusciranno a riportare tutto alla anomala normalità di sempre. Uno spasso totale, che mi auguro qualche distributore illuminato voglia distribuire anche da noi.